Saipem: -6% in Borsa. Il motivo è in Francia

C. G.

17/12/2018

Azioni Saipem in forte ribasso nella prima seduta della settimana. Il motivo? Da ricercare in Francia

Saipem: -6% in Borsa. Il motivo è in Francia

Pessimo avvio di settimana per le azioni Saipem.

La quotata di Piazza Affari ha risentito fortemente delle notizie relative alla sua concorrente francoamericana TechnipFMC PLC.

Nelle ultime giornate, quest’ultima ha dovuto fronteggiare una serie di revisioni al ribasso del rating operate da diversi analisti. Ultima ma non per importanza quella di Merryll Lynch che si è espressa sul titolo con un sonoro Sell.

Le difficoltà della rivale, hanno affermato gli esperti, sono state la causa scatenante l’odierno tonfo delle azioni Saipem che si sono ritrovate a scambiare sul fondo del FTSE MIB con ribassi superiori ai 5 punti percentuali.

Si noti, tra l’altro, come dall’inizio di ottobre ad oggi l’italiana abbia perduto più del 30% del suo valore in Borsa, come si può osservare dal grafico sottostante. La perdita dall’inizio dell’anno ad oggi, invece, è risultata più contenuta (-8% circa).

Al momento della scrittura la francese TechnipFmc sta bruciando il 5% a Parigi, mentre le azioni Saipem stanno perdendo il 5,93% a Milano, e stanno scambiando su quota €3,30.

Argomenti

# Saipem

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO