Azioni Leonardo in rally: i conti preliminari della ex Finmeccanica hanno rivisto le attese
Azioni Leonardo in forte rialzo nell’ultima seduta della settimana sulla scia delle ultime notizie riguardanti i conti preliminari del 2019.
Stando a quanto emerso, la ex Finmeccanica ha battuto tutte le attese della guidance sia sul fronte ordini che sul fronte ricavi.
Alla luce dei dati, le azioni Leonardo sono finite sotto i riflettori esattamente come accaduto negli ultimi giorni, quando la società ha comunicato di aver acquistato il 100% di Kopter Group, società elicotteristica svizzera.
Azioni Leonardo festeggiano i conti in arrivo
Poco dopo la chiusura degli scambi di ieri, giovedì 30 gennaio, la ex Finmeccanica ha comunicato di aver concluso l’esame preliminare delle performance attese per l’anno da poco archiviato.
Queste ultime sono state già definite ottime oltre che in linea con le previsioni e hanno permesso di stimare dati migliori della guidance 2019.
Stime Guidance 2019
|
Le azioni Leonardo oggi dovranno anche fare i conti con le attese sul flusso di cassa operativo, visto ancora superiore rispetto al dato stimato di 200 milioni di euro.
A commentare i dati preliminari è stato come di consueto l’amministratore delegato della ex Finmeccanica, Alessandro Profumo, che ha ricordato come l’azienda stia lavorando al miglioramento dell’ebitda e alla generazione di cassa, ma non solo.
Tra i punti principali della strategia di Leonardo sicuramente il crescente investimento nelle persone, nelle nuove tecnologie e nelle competenze. L’obiettivo? Duplice: crescita di lungo termine e creazione di valore.
Le azioni Leonardo (attualmente in salita di oltre il 3%) fronteggeranno i conti definitivi il prossimo 13 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA