Yes, I Start Up: riaperti i termini per fare domanda. Bando e moduli

Martina Cancellieri

14 Novembre 2018 - 14:47

Bando “Yes, I Start Up - formazione per l’avvio d’impresa”: riaperte le candidature per gli esperti nella formazione imprenditoriale dei giovani Neet. Ecco tutte le informazioni e i moduli per fare domanda all’ENM.

Yes, I Start Up: riaperti i termini per fare domanda. Bando e moduli

Yes, I Start Up: riapre il bando per fare domanda e partecipare al progetto formativo per l’avvio e la gestione dell’attività d’impresa dei giovani Neet.

Yes, I Start Up è un percorso formativo nato tra ENM e Anpal e finalizzato alla formazione imprenditoriale dei giovani disoccupati e non impegnati in attività di studio.

Il progetto formativo Yes, I Start Up consiste in un percorso mirato e personalizzato su tutto il territorio italiano che conduce i giovani Neet alla definizione di una propria idea imprenditoriale attraverso un vero e proprio business plan.

I soggetti pubblici o privati, esperti nella formazione, interessati e disponibili a collaborare potranno presentare le domande di partecipazione a Yes, I Start Up fino al 10 dicembre 2018 dal momento che l’Ente Nazionale del Microcredito ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature.

Di seguito tutte le informazioni e i moduli per fare domanda di collaborazione all’ENM.

Yes, I Start Up: bando per gli esperti nella formazione per l’avvio d’impresa

Riapre il bando Yes, I Start Up per la presentazione delle domande di partecipazione al percorso formativo per l’avvio dell’attività d’impresa dei giovani Neet, ideato da ENM e Anpal.

Possono candidarsi al bando Yes, I Start Up gli esperti nella formazione interessati e disponibili a collaborare all’attuazione dei percorsi formativi per l’avvio e la gestione dell’attviità d’impresa dei giovani Neet.

Si informa inoltre che è stata ampliata la platea dei soggetti beneficiari: infatti è stato eliminato il limite massimo di tre aree territoriali, corrispondenti alle singole regioni, rispetto alle quali può essere presentata la candidatura.

L’obiettivo di Yes, I Start Up è formare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Ecco il bando per l’individuazione di soggetti attuatori per la realizzazione dell’intervento “YES I start up- Formazione per l’Avvio d’Impresa”. Misura 7.1 (PON IOG):

Bando Yes I Start Up
Il bando per l’individuazione dei soggetti attuatori per la realizzazione di Yes I Start Up, percorso di formazione per l’avvio d’impresa.

Yes, I Start Up: moduli di domanda per gli esperti nella formazione

Con il presente bando e i diversi moduli di domanda Yes, I Start Up per la formazione dell’attività d’impresa intende individuare, per ciascuna regione d’Italia, degli esperti nella formazione che possano offrire percorsi ad hoc a vantaggio dei giovani Neet.

I soggetti privati o pubblici, esperti nella formazione, potranno inviare la propria domanda di collaborazione rispondendo all’avviso pubblico pubblicato nella sezione bandi del sito web dell’ENM fino al 10 dicembre 2018, entro le ore 16:00 nei giorni lavorativi e non oltre le ore 13:00 di ogni venerdì.

Si allegano di seguito i moduli di domanda necessari per la presentazione delle candidature al percorso di formativo Yes, I Start Up finalizzato all’avvio e alla gestione dell’attività d’impresa dei giovani Neet.

Il modulo di domanda:

Yes I Start Up - modulo di domanda
Il modulo per la domanda di partecipazione da parte di un soggetto privato.

Il modulo per la dichiarazione d’impegno:

Yes I Start Up - dichiarazione d’impegno
Il modulo per la dichiarazione d’impegno.

La tabella riepilogativa delle attività svolte:

Yes I Start Up - tabella riepilogativa delle attività
La tabella riepilogativa delle attività svolte ai fini della definizione della fascia di appartenenza.

Iscriviti a Money.it