Calciomercato Juventus 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Alessandro Cipolla

18/07/2024

Calciomercato Juventus 2024, il tabellone acquisti e cessioni ufficiali: tutte le operazioni concluse e le ultime notizie sulle mosse del ds Giuntoli che sta rivoluzionando la squadra affidata a Thiago Motta.

Calciomercato Juventus 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Calciomercato Juventus 2024, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: aria di rivoluzione in casa bianconera, con il ds Cristiano Giuntoli che sta rivoluzionando la rosa a disposizione del nuovo mister Thiago Motta.

La stagione del ritorno in Champions League - ma la Vecchia Signora dovrebbe disputare a giugno anche il Mondiale per Club se verrà confermato - assomiglia sempre di più a una sorta di anno zero per la Juventus.

Svincolati Adrien Rabiot e Alex Sandro con l’oggetto misterioso Carlos Alcaraz che invece non è stato confermato, la Juve ha sacrificato i due talenti Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea per arrivare al forte centrocampista brasiliano Douglas Luiz prelevato dall’Aston Villa. Ha salutato anche Moise Kean, talento mai esploso a Torino che ora proverà a rilanciarsi con la Fiorentina che ha speso 13 milioni pur di accontentare il nuovo mister Raffaele Palladino.

Il sentore però è che il calciomercato della Juventus sia soltanto all’inizio come dimostrano gli ultimi colpi Khéphren Thuram e Juan Cabal, difensore del Verona preso per oltre 12 milioni.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Juventus 2024, dove sono indicati soltanto quegli affari di cui è stata data l’ufficialità.

Calciomercato Juventus 2024: tabellone acquisti e cessioni

Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dalla Juventus nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Douglas Luiz Aston Villa 51,50 mln
Khéphren Thuram Nizza 20 mln
Juan Cabal Verona 12,8 mln
Michele Di Gregorio Monza 4,5 p
Matias Soulé Frosinone fp
Arthur Fiorentina fp
Dean Huijsen Roma fp
Facundo Gonzalez Sampdoria fp

Le cessioni ufficiali della Juventus nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Samuel Iling-Junior Aston Villa 14 mln
Moise Kean Fiorentina 13 mln
Enzo Barrenechea Aston Villa 8 mln
Koni De Winter Genoa 8 mln*
Kaio Jorge Cruzeiro 7,2 mln
Alex Sandro / svincolato
Adrien Rabiot Inter svincolato

*Riscatto

Al momento il saldo del calciomercato Juventus è in rosso per 37,8 milioni, ma presto potrebbero arrivare altre cessioni pesanti come quella di Federico Chiesa che sarebbe in trattativa con la Roma.

Anche dei giovani talenti come Dean Huijsen e Matías Soulé che alla fine potrebbero essere sacrificati per far quadrare i conti: per il fantasista argentino ci sarebbe un’autentica asta tra Leicester e Roma.

Una volta incassata la liquidità necessaria, la Juventus proverà l’assalto finale a Teun Koopmeiners, mentre per rafforzare l’attacco i bianconeri starebbero pensando a Jadon Sancho e Tammy Abraham.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it