Calciomercato Juventus, la svolta nelle ultime ore: Carnesecchi vicino, sarà Szczesny a partire per risanare i conti?
Il calciomercato non si ferma mai, neppure durante il ponte di Ferragosto: stando a quanto riportato dalla redazione di TuttoAtalanta.com, la Juventus ha affondato il colpo per Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 reduce da una stagione - caratterizzata da luci e ombre - alla Cremonese ma di proprietà dei bergamaschi.
Un acquisto che se confermato vorrebbe dire solamente una cosa: la Juventus è pronta ad accettare la proposta fatta dal Bayern Monaco per Wojciech Szczesny che arriverebbe in Baviera per sostituire l’infortunato Neuer (per il quale i tempi di recupero sembrano essere ancora lunghi).
Un’indiscrezione che dovrà essere confermata ma che arrivando da chi è molto informato sulle vicende di casa Atalanta va presa assolutamente in considerazione. Anche perché la dirigenza della Juventus non ha mai fatto mistero di essere pronta a valutare qualsiasi cessione pur di risanare il bilancio ed è per questo che non si opporrebbe al trasferimento di Szczesny.
leggi anche
Calciomercato Juventus 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie
Carnesecchi vicinissimo alla Juventus
Secondo quanto riportato in esclusiva da TuttoAtalanta.com, il giovane portiere Marco Carnesecchi - titolare della nazionale Under 21 - sarà presto un nuovo calciatore della Juventus.
Decisivo l’affondo di Giuntoli - nuovo Football Director del club bianconero - nel weekend, con l’affare che potrebbe anche concludersi in settimana. La Juventus si assicurerebbe così un giovane portiere di ottima prospettiva anche se nell’ultima stagione ha dimostrato di essere ancora acerbo per poter coprire i pali di una grande squadra.
Ma il potenziale c’è, ragion per cui la Juventus sembra averlo individuato per il dopo Szczęsny. L’accordo sembra sia stato raggiunto su una base di 15 milioni a cui aggiungere qualche bonus: per il giovane portiere è pronto un ingaggio da circa 2 milioni di euro.
Ma affinché l’affare possa andare in porto è necessaria una cessione: non quella di Perin, che almeno in partenza dovrebbe partire da titolare, bensì quella del portiere polacco sul quale è forte l’interesse del Bayern Monaco.
Wojciech Szczesny al Bayern Monaco?
Il recupero di Manuel Neuer procede a rilento e c’è chi sostiene che il portiere tedesco non recupererà la sensibilità di un tempo. Ragion per cui il Bayern Monaco, costretto a vendere Sommer all’Inter visto il pagamento della clausola, si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo portiere. Venuta meno l’ipotesi Kepa, in procinto di passare al Real Madrid, ecco che è tornato forte il nome di Wojciech Szczesny, specialmente se l’indiscrezione relativa a Carnesecchi dovesse dimostrarsi veritiera.
D’altronde, con la cessione di Vlahovic sempre più lontana, la Juventus sta valutando altre possibilità per risanare i conti tant’è che nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di una cessione di Kostic. Per questo motivo, neppure un trasferimento di Szczesny, destinazione Bayern Monaco, stupirebbe, con la Juventus che accetterebbe una cifra intorno ai 15 - 20 milioni di euro, anche solo per risparmiare altri 15 milioni di euro (30 lordi) di ingaggio.
Un’operazione che tra l’altro favorirebbe l’operazione di svecchiamento della rosa, uno degli obiettivi che Cristiano Giuntoli dovrà portare a termine, così da rientrare nei parametri fissati dalla proprietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA