Calciomercato Milan 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Alessandro Cipolla

9 Luglio 2024 - 13:39

Calciomercato Milan 2024, il tabellone acquisti e cessioni ufficiali: tutte le operazioni concluse e le ultime notizie sulle mosse dei rossoneri che saranno guidati dal nuovo allenatore Paulo Fonseca.

Calciomercato Milan 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Calciomercato Milan 2024, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: dopo l’addio a mister Stefano Pioli i rossoneri ripartiranno dal nuovo allenatore Paulo Fonseca e dall’immancabile Moneyball, l’algoritmo su cui la proprietà americana fa grande affidamento nella scelta dei giocatori.

Questa sessione estiva del calciomercato del Milan si basa su una necessità: sostituire al centro dell’attacco Olivier Giroud volato negli States, con il primo obiettivo Joshua Zirkzee che ormai sembrerebbe essere sfumato.

Restano così in ballo le piste che porterebbero ad Alvaro Morata e Romelu Lukaku, due centravanti di sicuro affidamento che però si portano dietro degli importanti costi: i rossoneri possono spendere, ma vogliono pensarci bene prima di fare una scelta così delicata.

Il calciomercato del Milan di conseguenza ancora stenta a decollare, con la società che al momento sembrerebbe essere impegnata più a piazzare i diversi esuberi che ad affondare per i colpi in entrata.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Milan 2024, dove sono indicati soltanto quegli affari di cui è stata data l’ufficialità.

Calciomercato Milan 2024: tabellone acquisti e cessioni

Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dal Milan nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Alex Jimenez Real Madrid 5 mln*
Alexis Saelemaekers Bologna fp
Lorenzo Colombo Monza fp
Daniel Maldini Empoli fp
Marco Nasti Bari fp
Divock Origi Nottingham Forest fp
Marco Pellegrino Salernitana fp
Luka Romero Almeria fp
Fodé Ballo-Touré Fulham fp

Le cessioni ufficiali del Milan nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Charles De Ketelaere Atalanta 22 mln*
Rade Krunic Fenerbahce 3,5 mln
Oliver Giroud Lafc svincolato
Mattia Caldara Modena svincolato
Marko Lazetić TSC prestito
Simon Kjær / svincolato
Antonio Mirante / svincolato

*Riscatto

Grazie alla cessione di Charles De Ketelaere - probabilmente già un rimpianto - al momento il saldo del calciomercato del Milan è in attivo per oltre 19,5 milioni.

Le ultime notizie del calciomercato Milan parlano di una trattativa in corso per il trequartista turco Yusuf Yazici e per il terzino brasiliano Emerson Royal, ma per la difesa ci sarebbe Jakub Kiwior, centrale polacco ex Spezia.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Milan

Iscriviti a Money.it