Per la Festa dei Lavoratori molti centri commerciali di Roma hanno deciso di restare chiusi; passare il primo maggio all’insegna dello shopping, però, è comunque possibile.
Mercoledì primo maggio - giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori - non tutti i grandi centri commerciali di Roma sono aperti.
Alcuni, infatti, hanno deciso di disporre la chiusura dell’intera galleria commerciale - con i soli ristoranti e cinema aperti - mentre altri hanno adottato una policy differente aprendo regolarmente.
La proposta di legge riguardante la chiusura domenicale dei negozi, infatti, non è stata ancora provata quindi ad oggi non c’è alcuna norma che vieta ai centri commerciali di restare aperti anche in occasione della Festa dei lavoratori.
Per coloro che hanno pensato di passare il 1° maggio facendo shopping - visto che secondo le previsioni meteo il maltempo impedirà scampagnate e giornate al mare - presso uno dei tanti centri commerciali della Capitale, quindi, consigliamo prima di informarsi su quali sono aperti e quali invece chiusi.
Oltre a chiarire quali centri commerciali di Roma sono regolarmente aperti anche mercoledì 1° maggio, è bene approfondire gli orari di apertura e chiusura dei vari negozi, così come dei ristoranti che si trovano all’interno della struttura.
A tal proposito di seguito trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno per organizzare il vostro primo maggio all’insegna dello svago e dello shopping.
Euroma 2
Il centro commerciale Euroma 2 è chiuso per l’intera giornata del primo maggio; la chiusura vale per l’intera struttura, visto che saranno chiusi anche ristoranti e l’ipermercato.
Il centro commerciale riaprirà regolarmente giovedì 2 maggio, con orario 9:00-21:00 per la galleria commerciale mentre per i ristoranti la chiusura è prevista per le 22:00.
Porte di Roma
Anche il centro commerciale di Porte di Roma ha deciso di dare una giornata libera a tutti i suoi dipendenti disponendo la chiusura dell’intera struttura; in questo caso però c’è l’eccezione rappresentata dall’UCI Cinemas e dal Sisal Wincity (dalle 10:00 all’1:00), regolarmente aperti.
Il giorno dopo il centro commerciale aprirà seguendo i soliti orari: quindi dalle 10:00 alle 22:00 per i negozi della galleria, 09:00-22:00 per l’ipermercato Auchan e 10:00-23:00 per la ristorazione.
Roma Est
Nel lungo elenco dei centri commerciali di Roma chiusi il 1° maggio si aggiunge quello di Roma Est, dove l’intera galleria commerciale resterà chiusa.
Saranno aperti solo il cinema e i ristoranti che aderiscono all’apertura straordinaria con orario facoltativo, ma visto che l’orario potrebbe essere variabile è consigliata la prenotazione.
Ricordiamo che negli altri giorni i negozi del centro commerciale di Roma Est rispettano i seguenti orari: dalle 09:00 alle 22:00 per i negozi, 09:00-23:00 per l’area dedicata alla ristorazione.
Castel Romano
Per trovare un centro commerciale aperto per la giornata del 1° maggio bisogna andare leggermente fuori Roma.
A pochi passi dalla Capitale - sulla Pontina - troviamo l’outlet Castel Romano che per il primo maggio apre alle 10:00 per poi chiudere alle 21:00, quindi persino un’ora più tardi rispetto agli altri giorni.
Parco Leonardo e Da Vinci
Zona Fiumicino abbiamo invece i centri commerciali Parco Leonardo e Da Vinci: il primo è regolarmente aperto con orario 10:00-22:00, mentre il secondo 09:00-21:00 (così come per il Conad e Leroy Merlin).
In entrambi i casi quindi è possibile sfruttare la giornata del 1° maggio per fare shopping; immaginiamo che in caso di maltempo sarà il Parco Leonardo - per ovvi motivi - il più gettonato.
CinecittàDue
Infine, segnaliamo la chiusura del centro commerciale di CinecittàDue che ha deciso così di celebrare la festività dedicata ai lavoratori. I negozi apriranno quindi solo il giorno dopo, seguendo l’orario normale 09:30-20:30, mentre come al solito il Carrefour Market resta aperto h24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA