Grazie alla DeFi, il processo di prestito diventa più veloce e meno burocratico, con meno intermediari coinvolti e minori costi associati.
La finanza decentralizzata (DeFi) e la tokenizzazione stanno ridefinendo l’universo finanziario. Se considerati singolarmente, hanno già apportato notevoli cambiamenti al settore, ma il vero potenziale risiede nel combinare queste due tecnologie. Questo articolo esplorerà cosa sono la DeFi e la tokenizzazione, come funzionano e come interagiscono per dare forma al futuro del settore finanziario.
Cos’è la DeFi (Finanza Decentralizzata)?
La DeFi, o finanza decentralizzata, consiste in un sistema finanziario alternativo aperto, trasparente e accessibile a tutti, dov’è possibile ottenere prestiti ed eseguire transazioni finanziare in maniera automatizzata e decentralizzata grazie alla tecnologia blockchain. Questo sistema permette di effettuare transazioni finanziarie senza la necessità di intermediari tradizionali come banche o broker. Le transazioni sono registrate e salvaguardate utilizzando protocolli blockchain, il che significa che le operazioni avvengono direttamente peer-to-peer, eliminando la necessità di un intermediario. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA