Per evitare accertamenti fiscali ci sono comportamenti che si possono evitare visto che alcune spese in particolare fanno scattare i controlli del Fisco.
Quali sono i comportamenti che fanno scattare i controlli fiscali? Ci sono spese che possono mettere più a rischio rispetto ad altre? Il Fisco, nella sua perenne lotta all’evasione fiscale, infatti, fa spesso controlli non solo sui beni dei contribuenti ma anche sulla modalità in cui gli stessi spedono i loro soldi. Proprio per questo ci si chiede se esistono dei modi per evitare di finire sotto l’occhio vigile dell’Agenzia delle Entrate.
Ovviamente non sempre quando si fanno degli acquisti si allerta il Fisco, ma ci sono delle spese che più di altre mettono il contribuente nel mirino dei controlli dell’Agenzia delle Entrate perchè, magari, fanno scattare dei campanelli d’allarme. Quello di cui si deve tenere conto, infatti, è che gli accertamenti fiscali sono in continuo aumento per scovare eventuali «furbetti» che cercano di evadere le tasse o che presentano delle dichiarazioni false in tutto o in parte.
Arginare il problema dell’evasione fiscale è diventata una priorità che, però, diventa un inconveniente anche per chi le tasse le paga perchè trovarsi ad avere a che fare con questi controlli non è mai un’esperienza desiderabile, anche per chi non ha mai fatto nulla di fraudolento. Proprio per questo motivo è sempre bene evitare di finire sotto l’occhio vigile del Fisco. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA