Nonostante il solare rappresenti solo il 3% della produzione di energia, l’impatto del fumo sulla produzione di energia solare è senza precedenti.
Il fumo degli incendi del Canada impedisce ai pannelli solari di catturare la luce solare e la produzione di energia solare nel nord-est degli Stati Uniti è diminuita di oltre il 50%. I massicci incendi sono più comunemente associati all’ovest degli Stati Uniti, ma la siccità nel Canada orientale e centrale ha scatenato migliaia di incendi finora quest’anno, coprendo la costa orientale e il Midwest degli Stati Uniti con una foschia arancione.
ISO New England, l’operatore della rete, ha riferito che «il fumo degli incendi boschivi in Canada ha viaggiato nel New England, riducendo significativamente la produzione di risorse solari nella regione rispetto a ciò che ISO New England si aspetterebbe senza il fumo».
L’energia solare rappresenta circa il 3% della produzione di elettricità nel New England, con il gas naturale e il nucleare le maggiori fonti con una quota rispettivamente del 52% e del 26%.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA