Sponsorizzato

Concorso Agenzia delle Entrate 2023: come esercitarsi gratis sull’app Worky – Concorsi e Lavoro

Redazione

25 Ottobre 2023 - 08:10

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitis per la prova scritta del Concorso per 4500 funzionari per l’Agenzia delle Entrate 2023 per il profilo di Funzionario Tributario.

Concorso Agenzia delle Entrate 2023: come esercitarsi gratis sull’app Worky – Concorsi e Lavoro

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato negli scorsi mesi un nuovo bando di concorso volto al reclutamento a tempo indeterminato di 4.500 funzionari così suddivisi: 3.970 funzionari tributari e 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare. Si tratta di un concorso che prevede lo svolgimento di una sola prova scritta consistente nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza dei candidati in materie specifiche per il singolo profilo.

Le prove e il calendario

L’Agenzia delle Entrate ha già diramato il calendario delle prove che si svolgeranno a partire dal 20 novembre 2023 per entrambi i profili. Per quanto riguarda il profilo di funzionario tributario, le materie oggetto della prova saranno le seguenti: Diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari; informatica; inglese.

Per superare la prova sarà necessario ottenere un punteggio di almeno 21 punti su 30.

Come prepararsi al concorso dell’Agenzia delle Entrate

Sull’App ’Worky - Concorsi e Lavoro’ sono rese disponibili, in maniera completamente gratuita, le simulazioni del concorso per quanto riguarda il profilo Funzionari Tributari del concorso in questione bandito dall’Agenzia delle Entrate. Si tratta, in particolare, di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove del concorso, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky, ha reso disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Guida al simulatore

Una volta scaricata l’app dallo store del vostro smartphone, ve la ritroverete tra le app istallate con quest’icona:

Una volta aperta, l’app vi apparirà la schermata principale (vedi immagine in basso). Ci sono sei pulsanti. I primi due sono quelli più strettamente legati al simulatore: concorsi e materie. È possibile, quindi, scegliere di esercitarsi o su un concorso in generale oppure su una specifica materia d’esame. Su Crea Annuncio e su Opportunità di Lavoro è possibile pubblicare un annuncio oppure cercare un’opportunità tra quelle offerte tramite app. Infine, da Market possiamo trovare eventuali materiali didattici messi a disposizione e su News troviamo tutte le ultime novità in materia di lavoro sia pubblico che privato.

Per poter esercitarsi sul simulatore del Concorso per l’Agenzia delle Entrate bisognerà quindi cliccare su “Concorsi” e ci apparirà la seguente pagina dalla quale potremo utilizzare il motore di ricerca in alto digitando le parole chiave “Agenzia delle Entrate”:

Una volta digitate le parole chiave “Agenzia delle entrate” e cliccato sul risultato, vi apparirà, dopo un piccolo tempo di attesa in cui l’app scarica il database delle domande, la schermata principale del concorso. Per maggiori Informazioni sul simulatore per il Concorso dell’Agenzia delle Entrate, clicca qui.

Basterà, a questo punto, cliccare su “Avvia Quiz” per poter iniziare a esercitarsi su tutte le materia oggetto di questo profilo.

Come si evince dalla foto in alto, l’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di materia o di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo info@worky.biz.

Iscriviti a Money.it