Coppa Italia 2024/ 2025: il calendario completo, la partite in programma oggi, tutti gli orari degli incontri e dove poterli vedere in diretta tv e streaming.
Coppa Italia 2024/ 2025: si concluderanno oggi le partite del secondo turno che vedranno impegnate due squadre di Serie A - Monza e Napoli -, con la formula che è sempre quella del turno unico in casa della squadra meglio posizionata in graduatoria.
Per garantire la messa in onda in diretta tv di ogni partita, anche quest’anno il calendario della Coppa Italia sarà in formato spezzatino, con diversi orari per ogni partita in programma, un po’ come avviene anche in Serie A.
L’obiettivo delle squadre ancora in corsa è quello di arrivare alla finale del 14 maggio che si disputerà allo stadio Olimpico, con le big del nostro campionato che entreranno in gioco a partire dal prossimo turno: gli ottavi di finale.
Del resto non è un mistero di come la Coppa Italia sia la manifestazione più “ingiusta” del panorama calcistico mondiale, ritagliata a misura delle grandi squadre che andando avanti garantiscono maggiori ascolti alle tv.
Vediamo allora nel dettaglio il calendario completo della Coppa Italia 2024/ 2025, gli orari delle partite di oggi e dove poterle vedere in diretta tv e streaming.
Dove vedere la Coppa Italia in tv
Tutte le partite della Coppa Italia 2024/2025 saranno trasmesse in diretta esclusiva sulle reti Mediaset, con gli incontri che potranno essere seguiti anche in diretta streaming tramite la piattaforma Mediaset Play.
Per sapere su quali canali tv andranno in onda le singole partite del secondo turno, vi rimandiamo al calendario delle partite qui di seguito.
Coppa Italia 24/25: orario e calendario partite oggi
La Coppa Italia 2024/2025 è arrivata al secondo turno, con le otto squadre vincitrici che strapperanno il pass per gli ottavi di finale dove entreranno in scena anche i top club della nostra Serie A.
Questo è il calendario completo delle partite del secondo turno della Coppa Italia.
Martedì 24 settembre
- Lecce-Sassuolo ore 16.00 (0-2)
- Cagliari-Cremonese ore 18.30 (1-0)
- Torino-Empoli ore 21.00 (1-2)
Mercoledì 25 settembre
- Pisa-Cesena ore 16.00 (0-1)
- Udinese-Salernitana ore 18.30 (3-1)
- Genoa-Sampdoria ore 21.00 (6-7 dcr)
Giovedì 26 settembre
- Monza-Brescia ore 18.00 - Canale 20
- Napoli-Palermo ore 21.00 - Italia 1
Nelle prime partite di questo turno non sono mancate le sorprese, con Empoli e Sassuolo che in trasferta hanno eliminato rispettivamente Torino e Lecce, mentre il Cagliari è riuscito a superare l’ostica Cremonese. La Sampdoria poi si è aggiudicata il derby di Genova, con anche Udinese e Cesena che hanno superato il turno.
La sfida più affascinate di oggi senza dubbio è quella tra il Napoli di Antonio Conte e l’ambizioso Palermo, con gli azzurri che al Maradona hanno faticato non poco al primo turno ad avere la meglio del coriaceo Modena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA