Dimartedì, anticipazioni puntata di oggi 11/12

Mario D’Angelo

11 Dicembre 2018 - 17:21

Torna Dimartedì, stasera dalle 21,15 su La7. Nella puntata di oggi della trasmissione di Giovanni Floris sarà discussa la manovra giallo-verde. Le anticipazioni

Dimartedì, anticipazioni puntata di oggi 11/12

Stasera, 11 dicembre, sarà in onda dalle 21,15 una nuova puntata di Dimartedì, appuntamento settimanale di politica ed economia condotto da Giovanni Floris su La7.

Come ogni martedì, Floris affronta i temi caldi dell’attualità italiana e internazionale in compagnia dei suoi ospiti. Ospiti fissi del programma sono Massimo Giannini, direttore di Radio Capital, e i sondaggi di Nando Paglioncelli. Immancabile, ormai, la copertina satirica di Gene Gnocchi.

Le anticipazioni della serata

Non c’è più tempo. L’Europa attende la risposta dell’Italia alla sua richiesta di cambiare la manovra del governo Conte e vuole una riduzione concreta delle spese per le due misure chiave di 5 Stelle e Lega: reddito di cittadinanza e quota 100. Accetteranno Di Maio e Salvini di ridimensionare i loro cavalli di battaglia?

Tutto si decide in queste ore. Intanto il Pd si prepara alle primarie interrogandosi sulle prossime mosse di Matteo Renzi, mentre Forza Italia spinge perché Matteo Salvini rompa con i 5 Stelle e torni nel centrodestra. Di questi temi, di fisco, con l’ecotassa sulle automobili che divide la maggioranza, di tutto quanto riguarda le tasche dei cittadini, di consumi, cultura, costume e società si occuperà la puntata di Dimartedì.

Iscriviti a Money.it