Lo slancio dell’apertura ha permesso all’indice Dow Jones di superare la soglia dei 27.000 punti per la prima volta nella storia. Anche il principale listino tecnologico americano, il Nasdaq 100, ha segnato nuovi top storici
Nuovo record storico per il Dow Jones, che oggi ha superato per la prima volta nella storia quota 27.000 punti, segnando il prezzo più alto di sempre a 27.007,86 punti.
Il rialzo di oggi è guidato dalle azioni United Health, Goldman Sachs e Walgreens Boots Alliance, che avanzano rispettivamente del 4,69%, dello 1,14% e dello 0,95%.
In generale, tutto il comparto farmaceutico statunitense oggi ha un’intonazione positiva. Questo a causa della decisione dell’Amministrazione Trump di ritirare la proposta di eliminazione degli sconti sui farmaci.
Il maggior contributore dei rialzi dei listini americani è però il Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che ieri ha soddisfatto le attese degli investitori aprendo la porta a un taglio dei tassi, probabilmente già nel meeting di luglio.
Nuovi top storici, a 7.930,673 punti, anche per l’indice tecnologico Nasdaq 100, mentre l’S&P 500 non è riuscito con lo slancio dell’apertura a violare i record di ieri, a 3.002,98 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA