Sponsorizzato

È online la guida agli ecoincentivi 2024 di Money.it e Nissan Italia (ed è gratis)

Antonella Coppotelli

06/08/2024

È online la guida agli ecoincentivi 2024 nata in collaborazione tra Money.it e Nissan Italia. Una produzione completa e gratuita per orientare al meglio nel camabio automobile.

È online la guida agli ecoincentivi 2024 di Money.it e Nissan Italia (ed è gratis)

È da oggi online la guida agli ecoincentivi statali 2024 di Money.it creata in collaborazione con Nissan Italia. La produzione, totalmente gratuita previa registrazione, ha l’obiettivo di fare chiarezza su gli incentivi fiscali disponibili e agevolare l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni di categoria M1.

In base alle emissioni di CO2 del veicolo da acquistare, infatti, cambia il contributo statale previsto nonché i relativi importi. In caso di rottamazione, gli incentivi sono più alti tanto più il vecchio veicolo è inquinante.

La guida, scaricabile in formato digitale, contiene un indice degli argomenti molto ricco e dettagliato dal momento che i contributi statali per acquistare una nuova auto a basse emissioni di C02 si riferiscono a varie categorie e tipologie di veicoli. Ad esempio da quest’anno è possibile richiederli per l’installazione dell’alimentazione a GPL o a Metano per auto non inferiori a Euro 4 o c’è l’opportunità di ottenerli per le auto ibride plug-in con o senza rottamazione. Non finisce qui e le opportunità sono molteplici e, soprattutto, i fondi sono ancora disponibili.

L’obiettivo generale, quindi, non è solo di promuovere l’acquisto di auto con minori emissioni e la rottamazione dei veicoli più obsoleti e inquinanti, ma anche quello di incentivare la transizione green dell’industria automotive in Italia che offre una scelta variegata di soluzioni e non riferisce solamente ai veicoli elettrici.

Se il 2024 è l’anno giusto per cambiare auto cercando di ottimizzare quanto più possibile le finanze, la guida agli ecoincentivi di Money.it e Nissan Italia è il vademecum giusto per orientare al meglio la scelta più appropriata.

Argomenti

# Nissan

Iscriviti a Money.it