Ecco come le aziende petrolifere stanno rottamando il loro business

Redazione Money Premium

17/05/2023

Dall’idrogeno alla cattura del carbonio: per le aziende estrattive, è tempo di investimenti green.

Ecco come le aziende petrolifere stanno rottamando il loro business

Quando la maggior parte delle persone pensa ai cambiamenti climatici, le industrie petrolifere e del gas tendono ad essere i principali indiziati a causa dei loro alti livelli di emissioni di CO2 e gas serra. Poche persone, tuttavia, considerano che la stessa ricaduta ecologica che sta danneggiando le comunità sta anche mettendo a dura prova l’industria dei combustibili fossili.
Il cambiamento climatico sta rendendo più costoso operare per le compagnie petrolifere e del gas.

Le minacce all’approvvigionamento hanno già iniziato a manifestarsi nell’industria petrolifera e del gas, con oltre 600 miliardi di barili equivalenti delle riserve mondiali di petrolio e gas recuperabili commercialmente, o il 40% delle riserve totali, che affrontano rischi elevati o estremi. Secondo la società di consulenza strategica e di rischio globale con sede nel Regno Unito Verisk Maplecroft, il rischio di eventi legati al clima che sconvolgono il flusso di petrolio ai mercati globali è più alto in Arabia Saudita, Iraq e Nigeria.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.