Ecco quanto spendono tutti gli sfidanti del Presidente americano Donald Trump per farsi pubblicità online su Facebook e Google in vista delle prossime elezioni presidenziali USA previste nel 2020
E se da una parte gli Stati Uniti devono affrontare le nuove tensioni con l’Iran e lo scontro tecnologico e commerciale con la Cina, dall’altra si preparano ad affrontare le prossime elezioni presidenziali.
Previste tra poco più di un anno, precisamente il 3 novembre 2020, le prossime elezioni statunitensi vedranno entrare in scena numerosi protagonisti che cercheranno di ostacolare il secondo mandato di Donald Trump.
Dopo aver analizzato quanto spende in pubblicità online su Facebook e Google l’attuale Presidente americano, il sito 2020 Campaign Tracker ha analizzato anche quanto spendono i suoi sfidanti.
Elezioni USA 2020: Tom Steyer spende di più tra i rivali
Come si può evincere da quanto analizzato dal sito 2020 Campaign Tracker, tra gli sfidanti di Donald Trump colui che ha speso di più per farsi pubblicità online è fino ad adesso Tom Steyer.
Infatti, il candidato alle primarie presidenziali dei democratici ha speso dal 5 di gennaio di quest’anno al 7 settembre la cifra di 6,5 milioni di dollari, meno del doppio rispetto a quello investito nello stesso arco di tempo da Donald Trump.
Come l’attuale Presidente americano, anche Tom Steyer si è affidato soprattutto a Facebook. Tant’è che dei 6,5 milioni di dollari spesi in pubblicità online, 4,3 milioni di dollari li ha investiti proprio sul social media, mentre i restanti 2,2 su Google.
Più distanti, ma comunque tutti vicini, gli altri sfidanti di Donald Trump. Infatti dopo Tom Steyer, colui che spende di più in pubblicità online per le prossime presidenziali USA è un altro dei candidati dei democratici: Pete Buttigieg.
Il giovane sindaco della città di South Bend fino ad ora ha spesso la cifra di 4,3 milioni di dollari. A differenza di Trump e Steyer, Buttigieg ha equilibrato maggiormente l’investimento. Tant’è che ha speso 2,5 milioni di dollari per la pubblicità su Facebook e 1,8 per quella su Google.
4,3 milioni di dollari è la stessa cifra investita in pubblicità online anche da Elizabeth Warren. L’attuale senatrice degli Stati Uniti per il Massachusetts ha speso 2,4 milioni di euro su Facebook e 1,9 su Google.
Dietro di loro, seguono in ordine Bernie Sanders, Kirsten Gillibrand, Kamala Harris e Joe Biden, con rispettivamente 4,1, 3,3 e 3 milioni di dollari spesi in pubblicità online su Facebook e Google per le prossime elezioni presidenziali USA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti