Elezioni Usa 2024, Donald Trump batterà Kamala Harris. Il risultato del sondaggio

Alessandro Cipolla

26/07/2024

I risultati del sondaggio di Money.it: per il 56% dei rispondenti sarà Donald Trump a vincere le elezioni Usa 2024, ma Kamala Harris fa meglio di Joe Biden.

Elezioni Usa 2024, Donald Trump batterà Kamala Harris. Il risultato del sondaggio

Elezioni Usa 2024, Donald Trump batterà Kamala Harris. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it dopo che, come era nell’aria da diverso tempo, Joe Biden ha annunciato il suo ritiro nonostante la vittoria alle primarie dem spalancando così la strada alla sua attuale vicepresidente.

Chi vince tra Trump e Harris Chi vince tra Trump e Harris Risultati sondaggio Money.it

Stando al risultato del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 56% dei rispondenti si è detto convinto che sarà Donald Trump a vincere le elezioni Usa 2024.

Del resto anche negli Stati Uniti tutti i sondaggi sembrerebbero propendere per una vittoria di Donald Trump, ma da quando Kamala Harris è in campo per i Democratici le elezioni presidenziali di novembre sono tornate a essere incerte.

L’ex presidente però può ancora sorridere dal fatto che i Repubblicani sarebbero in testa in tutti gli Stati considerati incerti e, da sempre visto la particolare legge elettorale, decisivi per l’esito delle presidenziali.

Se guardiamo a un nostro precedente sondaggio dove è stato chiesto ai lettori di indicare il possibile vincitore delle elezioni Usa 2024 tra Trump e Biden, il risultato era stato molto più netto: 77% per il tycoon contro il solo 20% per il presidente.

Trump così resterebbe il grande favorito per la Casa Bianca anche per gli elettori, ma la scesa in campo di Harris che sta raccogliendo milioni di dollari in donazioni in tempi record, potrebbe rendere le elezioni Usa 2024 un’autentica sfida all’ultimo voto come è stato quattro anni fa.

Iscriviti a Money.it