Musk vende nuovamente azioni Tesla destando preoccupazioni fra gli azionisti. La situazione è drastica e l’imprenditore non sembra riuscire a risolvere i problemi finanziari di Twitter.
Oltre alle significative somme di denaro prese in prestito dal pool di banche, Elon Musk ha dovuto impostare una serie di operazioni di vendita delle azioni Tesla destando molti sospetti riguardo possibili problemi finanziari delle società da lui gestite. Questa operazione ha decisamente affossato il sentiment degli investitori del titolo Tesla già abbastanza in difficoltà dal contesto economico attuale.
Elon Musk vende azioni Tesla per la quarta volta nel 2022
Le transazioni di vendita messe in atto dal Ceo di Tesla sono avvenute fra il 12 il 14 dicembre, per un totale di circa 20 milioni di azioni con un controvalore superiore ai $3 miliardi, stando al deposito della Securities and Exchange Commission. È la quarta volta nel corso del 2022 che l’imprenditore scarica le azioni del produttore di auto elettriche. A novembre aveva scaricato in totale più di $10 miliardi in azioni Tesla. Con questa sessione di vendite la partecipazione in Tesla di Musk si riduce del 13% ma nonostante ciò continua a rimanere il maggior azionista della società. Contemporaneamente si trova costretto a cedere il titolo di uomo più ricco al mondo al francese Bernard Arnault. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA