Gli analisti di Goldman Sachs prevedono che il prezzo delle azioni raggiungerà gli 8,80 euro nei prossimi 12 mesi, offrendo un potenziale rialzo del 39%.
Il sistema elettrico europeo ha estremo bisogno di un aggiornamento, sostiene Goldman Sachs, individuando due azioni che si prevede trarranno vantaggio dall’espansione e dalla modernizzazione della rete.
Facendo riferimento ai dati del EU Grid Action Plan, la banca d’investimento ha notato che oltre il 40% dei sistemi di distribuzione di energia della regione ha più di 40 anni. “Di conseguenza, nei prossimi dieci anni, l’Europa dovrà modernizzare significativamente la sua infrastruttura di rete di distribuzione di energia invecchiata”, hanno scritto gli analisti di Goldman Sachs, guidati da Alberto Gandolfi, in una nota.
Il processo costerà circa 650 miliardi di euro tra il 2021 e il 2030, implicando “una forte accelerazione a doppia cifra nel tasso annuale di capex entro la fine del decennio, rispetto ai livelli attuali”, hanno dichiarato gli analisti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA