Fastweb mobile non funziona? Ecco cosa fare per risolvere i problemi di connessione internet.
Tra gli operatori più utilizzati sia per casa che per mobile c’è Fastweb che ultimamente sta dando parecchi problemi di connessione e di stabilità nella rete a chi lo utilizza da telefono.
Capita che chi utilizza Fastweb lamenti problemi nel servizio e nella copertura di internet e del segnale telefonico. Ecco cosa fare quando Fastweb mobile non prende e come provare a risolvere tutti i problemi.
Le principali segnalazioni con la rete Fastweb mobile
- difficoltà con la connessione alla rete Internet Fastweb;
- Fastweb problemi 4G;
- Fastweb non vanno le chiamate;
- problemi con la SIM in territorio internazionale;
- difficoltà di portabilità;
- Fastweb non prende oggi;
- problemi con il servizio hotspot Fastweb.
Nel caso in cui la rete mobile continuasse a non funzionare bisognerà controllare che nel proprio smartphone si attivata la funzione dedicata alla «selezione automatica della rete».
Per effettuare questa operazione con Android, occorre:
- accedere alla sezione «Impostazioni» del proprio dispositivo;
- continuare nell’area «Rete e Internet» e in seguito «Rete Mobile»;
- premere sul campo «Avanzate» e controllare che la «Selezione Automatica della Rete» sia correttamente spuntata.
Invece, per quanto riguarda i sistemi operativi iOS, è sufficiente:
- aprire la voce «Impostazioni»;
- selezionare «Cellulare» e poi selezione «Rete»;
- verificare che la funzione «Automatica» sia attiva.
In ultima battuta, si può controllare che la configurazione APN sia corretta, qui i passaggi da seguire:
- aprite le impostazioni di sistema;
- cliccate sulla voce Reti mobili;
- cliccate sulla voce Nomi punti di accesso;
- cliccate sul tasto “+” con la voce Nuovo APN;
- alla voce Nome inserite Fastweb Mobile;
- alla voce APN inserite apn.fastweb.it;
- alla voce Tipo APN inserite il valore default;
- cliccate su Salva APN e uscite dalle impostazioni.
Come segnalare un disservizio con Fastweb
Se avete provato a risolvere i problemi di connessione ma nessun metodo ha funzionato è probabile che si tratti di un disservizio del gestore e quindi il consiglio è di aprire una segnalazione.
Per effettuare una segnalazione al servizio clienti Fastweb è possibile contattare il numero 192193 oppure è possibile utilizzare Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA