La Casa dell’Ovale Blu lancerà nel 2023 un nuovo SUV elettrico, ad annunciarlo è Martin Sander, General Manager Ford Model e Europe.
Ford lancerà nel 2023 un nuovo SUV elettrico compatto che si posizionerà tra la Mustang Mach-E e la Puma. Ad anticipare la news è Martin Sander, il General Manager Ford Model e Europe, con un suo tweet svela una prima grande novità che la Casa dell’Ovale Blu presenterà nel corso del prossimo anno.
Un SUV elettrico di medie dimensioni che avrà il compito di traghettare il Marchio tedesco verso una gamma sempre più elettrificata, avrà un’autonomia prossima ai 500 km e un look molto vicino a quello della sorella Ford Mustang Mach-E.
Nell’anteprima svelata da Sander si intravede la forma del gruppo ottico anteriore a lama con tecnologia a LED, questa è la sola informazione disponibile a oggi, il nuovo SUV elettrico nascerà sulla stessa piattaforma MEB della Volkswagen ID.4. Una base evoluta introdotta nel 2019 e che è in grado di ospitare una tecnologia particolarmente evoluta, la batteria avrà una capacità superiore agli 80 kW per un’autonomia che dovrebbe arrivare fino a 500 km con una sola ricarica di energia.
Quando sarà presentato il nuovo SUV elettrico Ford?
Secondo indiscrezioni della rete, Ford presenterà il suo inedito SUV a zero emissioni a marzo 2023, nell’attesa si pensa anche a una valida variante elettrificata della Puma, quale diretta concorrente di Kona Electric e Megane E-Tech Electric.
Great to see so many of our media friends today in our @Ford in Europe Design Center. Can't wait for 2023 to arrive, when we will pull the cover of our first electric passenger vehicle coming from #Cologne. #EVs #ElectricVehicle #NewYear2023 pic.twitter.com/3wH3ixEWCW
— Martin Sander (@MSander22) December 15, 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA