Meta sta lavorando per lanciare un chatbot dotato di intelligenza artificiale generativa e 30 personalità diverse. Il leak proviene da un utente di Twitter, che ha condiviso un’immagine eloquente.
Instagram sta testando un chatbot dotato di intelligenza artificiale generativa e 30 diverse personalità.
A marzo Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, aveva annunciato che l’azienda era al lavoro per costituire un team di esperti capaci di lavorare all’integrazione di questa tecnologia rivoluzionaria sulle sue applicazioni. Recentemente, grazie a un utente di Twitter - lo sviluppatore Alessandro Palluzzi - è stato possibile avere ulteriori novità, vediamo quali sono.
Instagram: ecco il chatbot con intelligenza artificiale e 30 personalità
Secondo il leak diffuso da Palluzzi e ripreso dalla testata tech americana ZDnet, Meta è al lavoro per implementare un nuovo chatbot dotato di intelligenza artificiale e ben 30 personalità diverse tra cui scegliere per dialogare.
Secondo quanto si legge nell’immagine diffusa da Palluzzi, il chatbot sarà in grado di ricevere delle domande, dare delle risposte e aiutare gli utenti a scrivere dei messaggi perfetti.
ZDnet inoltre riporta che il chatbot potrà essere coinvolto anche nelle conversazioni con altri utenti. Per farlo, sarà sufficiente taggarlo utilizzando «@».
Molti osservatori del settore hanno inoltre notato la somiglianza tra le caratteristiche di questo strumento e quelle di «My AI», un chatbot disponibile su Snapchat basato sulla tecnologia GPT-3.5 di OpenAI.
Quest’ultimo è stato introdotto lo scorso febbraio ed inizialmente era disponibile solamente per gli utenti premium della piattaforma, salvo poi essere reso disponibile per tutti.
Questa modifica non ha tuttavia contribuito a rendere questo strumento più popolare, in quanto sembra che la community non lo abbia apprezzato. Se sarà lo stesso per il chatbot di Instagram non è possibile saperlo, per scoprirlo è necessario attendere.
Instagram: quando arriverà il nuovo chatbot
L’intelligenza artificiale ha attirato sicuramente l’attenzione di molti utenti di Instagram, è perciò naturale che essi siano curiosi di sapere quando arriverà il nuovo chatbot. Questa informazione, tuttavia, non è al momento disponibile.
Meta infatti non si è ancora pronunciata in merito, ad eccezione del già menzionato annuncio di marzo. Per avere maggiori informazioni, specialmente da canali ufficiali, sarà necessario attendere ancora un po’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA