Multicanalità, aumento della concorrenza e creazione di rapporti stabili con la clientela. Queste sono solo alcuni degli aspetti più importanti da tenere in considerazione nei prossimi anni.
Il settore assicurativo sta evolvendo di giorno in giorno, complici - in primis - il progresso tecnologico e la nascita di nuovi bisogni. Tuttavia, il ruolo centrale è sempre ricoperto dai clienti e dalle loro necessità, non di meno dalla capacità di una Compagnia di sviluppare il corretto trait d’union tra le esigenze espresse dal mercato e la loro ricorrente soddisfazione, anche con il giusto matchmaking rispetto alla disponibilità degli agenti e del personale interno.
Ne abbiamo parlato con Alberto Federici, Responsabile Direzione Marketing e Comunicazione presso Unipolsai, che ha sottolineato come sia importante non solo comunicare a tutti gli stakeholders la volontà di soddisfare le richieste della clientela, ma anche l’implementazione di azioni concrete volte ad impattare positivamente su Customer Loyalty e Customer Retention.
Un cliente che si sente tutelato dalla propria Compagnia, che si sente all’interno di una comfort zone, può diventare un cliente fedele ed instaurare un rapporto di fiducia, profittevole e di lungo periodo.
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