Israele ha condotto una campagna mediatica negli Stati Uniti volta a influenzare l’opinione pubblica: ecco il piano segreto di Tel Aviv.
Gli Stati Uniti sono vittime delle ingerenze straniere e delle campagne di disinformazione sui media e sui social. No, non parliamo della Russia né tantomeno della Cina ma di Israele, che sta conducendo una massiccia campagna negli Usa volta a influenzare l’opinione pubblica al fine di supportare l’operazione Sword of Iron in corso nella Striscia di Gaza.
A dirlo non sono i soliti complottisti ma un quotidiano israeliano, Hareetz, secondo cui il governo israeliano di Tel Aviv ha architettato una «campagna di influenza su larga scala» rivolta «principalmente ai legislatori neri e ai giovani progressisti negli Stati Uniti e in Canada.» L’operazione, la cui esistenza è stata segnalata per la prima volta da Haaretz a marzo, «è stata lanciata dopo l’inizio della guerra a Gaza e aveva lo scopo di influenzare alcuni segmenti dell’opinione pubblica sulla condotta di Israele».
L’ingerenza di Israele negli Stati Uniti
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA