UBS ritiene che gli investitori debbano mantenere una visione neutrale e rimanere strategici nelle loro allocazioni azionarie.
Secondo UBS, le prospettive per le azioni stanno diventando più favorevoli con il rallentamento dell’inflazione e la Federal Reserve che prevede di ridurre i tassi d’interesse entro la fine dell’anno. Tuttavia, con un «notevole ottimismo» già valutato nei prezzi, il rapporto rischio/beneficio per il proseguimento del rally del mercato è limitato, secondo l’ufficio investimenti della banca svizzera.
In questo contesto, UBS ritiene che gli investitori debbano mantenere una visione neutrale e rimanere strategici nelle loro allocazioni azionarie. La società ritiene che un portafoglio di 20-25 azioni consenta un’ampia diversificazione pur rimanendo selettivi.
Per la seconda metà dell’anno, UBS ha identificato 24 azioni in una lista globale dei migliori titoli, tutte idee ad alta convinzione la cui performance è confrontata con l’MSCI All Country World Index, che ha guadagnato oltre il 12% nel 2024. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA