Fermato e ucciso dalla polizia britannica, che non ha dubbi: “È terrorismo”
Orrore a Londra, dove un uomo ha accoltellato almeno 4 persone in strada prima di venire ucciso dalla polizia britannica.
Il tutto è accaduto da pochissimo a Streatham, quartiere a sud della città. Secondo le forze dell’ordine britanniche si tratta di un atto terroristico.
Dopo aver aggredito diverse persone, all’apparenza con schema e mosse del tutto casuali, l’uomo è stato fermato e ucciso dagli spari della polizia UK, che ha parlato apertamente di un attentato in “stile jihadista”.
Già decine i video circolanti su Twitter, per il momento ancora molto confusi e complicati da decifrare, ma dove in sostanza si possono individuare le persone aggredite a terra, e altri dove la polizia circonda l’aggressore, che sembra già esanime e potrebbe indossare un giubbotto esplosivo.
#Breaking #UK | Police have shot a man on the street in #Streatham, south #London and several people are injured.
Sky's home affairs correspondent Mark White said: "I cannot confirm, although there are reports, that people have been stabbed." https://t.co/gRKXV7uhMu pic.twitter.com/WYjAFDM7tA— Atlantide (@Atlantide4world) February 2, 2020
Streatham rappresenta un’area periferica della città, ma il giorno festivo ha contributo a renderla affollata al momento degli accoltellamenti. La polizia UK non ha ancora fornito nessun dato certo, neanche in relazione alla morte del terrorista:
“In questa fase possiamo confermare solo che un certo numero di persone sono state accoltellate nel quartiere meridionale londinese di Streatham”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA