Estate troppo calda? Ecco la lista dei migliori ventilatori per affrontare l’afa dell’estate 2022.
In un’afosa calda estate, il migliore amico dell’essere umano è il ventilatore. Ne esistono di moltissimi tipi, da quelli a colonna a quelli portatili. I prezzi tra uno e l’altro possono variare in un range piuttosto grande, con minimi di 7 euro fino a picchi di 700 euro. Certo la differenza è palese: uno sposta l’aria, l’altro la raffredda, come un condizionatore.
In generale un ventilatore costa meno di un condizionatore e per questo molti consumatori lo preferiscono, soprattutto se a basso consumo e super silenzioso. Ecco la lista dei migliori ventilatori per l’estate 2022.
Estate 2022: i migliori ventilatori
Ventilatori per l’estate: i migliori ventilatori da soffitto
Princess Radiance II è un ventilatore a soffitto tradizionale, che permette di rinfrescare dall’alto l’afa e promette di far risparmiare sulla bolletta anche se è piuttosto potente.
Altro ventilatore da soffitto tradizionale, con tre livelli di velocità e due funzioni, una per l’estate e una per l’inverno.
Ventilatori per l’estate: i migliori ventilatori a colonna
Rowenta è tra i marchi migliori quando si tratta di ventilatori. Nella sezione dei ventilatori a colonna presenta un modello con tre modalità di velocità che si regolano in base alla temperatura dell’ambiente, un timer da impostare per la notte (max. 8 ore) con spegnimento automatico eco.
Rowenta si scontra con un altro gigante: il Dyson. Apprezzatissimo tanto per le prestazioni quando per l’estetica, il prezzo elevato è giustificato dalla presenza di un sistema di raffreddamento e uno di purificazione con carbone attivo. Dyson si regola automaticamente sulla qualità dell’aria e la temperatura della stanza.
Ventilatori per l’estate: i migliori ventilatori silenziosi
Perfetto per chi vuole un ventilatore silenzioso, questo modello permette di regolare velocità, temperatura e modalità, distinguendo la funzione normale di “giorno” da quella di “brezza” e “notturna”.
Tra i modelli Rowenta il Silence Extreme è il più silenzioso, anche nella modalità turbo. La modalità notte, inoltre, è potente e super silenziosa, come se non fosse acceso nessun tipo di elettrodomestico.
Ventilatori per l’estate: i migliori ventilatori da tavolo
I ventilatori da tavolo non devono essere molto potenti, ma adattarsi bene al piano. Per esempio Ardes è piccolo silenzioso, ma ha anche un piano di appoggio comodo e sicuro.
In questo caso il ventilatore da tavolo non si perde né in dimensioni né in potenza. La ventola può essere regolata e pulita facilmente. Comoda l’impostazione con cavo USB che ne permette l’utilizzo anche in angoli lontani dalla presa, con il solo utilizzo di un dispositivo con apertura USB.
Ventilatori per l’estate: i migliori ventilatori portatili
Leggero e piccolissimo, questo ventilatore ha tre diverse modalità di velocità e potenza. Comodamente a portata di mano, si può attaccare al proprio telefono, ma si applica facilmente anche a un tavolo o a un altro supporto.
Un ventilatore particolare e innovativo, che grazie alla batteria capiente è in grado di funzionare fino a 9 ore consecutive con solo 3,5 ore di ricarica. Questo tipo di ventilatore portatile permette di avere entrambe le mani libere e di scordarsi del caldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA