Il Gruppo agro-alimentare Newlat ha comunicato di aver acquisito il 100% delle azioni della società Delverde
Il Gruppo Newlat ha acquisito per 9,5 milioni di euro il 100% della società Delverde Industrie Alimentari SpA. Il gruppo italiano ha acquisito le quote dell’azienda alimentare abruzzese, famosa per la produzione di pasta premium, dalla multinazionale argentina Molinos Río de la Plata SA.
L’obiettivo del Gruppo Newlat: investire per supportare lo sviluppo del marchio Delverde, in modo tale da far conoscere a livello globale la qualità che contraddistingue l’azienda abruzzese.
Inoltre, l’acquisizione della società Delverde da una multinazionale estera è solo una delle tante operazioni messe in atto dal Gruppo Newlat, che sta cercando di riportare nello Stivale svariati marchi storici italiani.
Orgoglioso dell’acquisto il presidente di Newlat Angelo Mastrolia: “
In un momento in cui molte aziende italiane vengono acquisite da gruppi stranieri, siamo orgogliosi di riportare a casa un’altra eccellenza del Made in Italy come Delverde. Negli ultimi 10 anni siamo stati il Gruppo italiano che ha portato a termine il maggior numero di acquisizioni nel food & beverage riportando nel nostro Paese prestigiose realtà. Nel corso degli anni abbiamo acquisito importanti aziende da multinazionali di primissimo livello, quali Nestlé, the Kraft Heinz Company, Ebro Foods, Parmalat (Gestione Bondi), e adesso Molinos”.
Newlat: obiettivo quotazione in Borsa
Nato nel 2004, il gruppo italiano che opera nel settore agro-alimentare ha incrementato negli ultimi 10 anni il proprio fatturato da 20 milioni a 360 milioni di euro.
Conta 1000 dipendenti, 2 mulini e 8 stabilimenti, di cui 4 di pasta e di prodotti da forno, 3 di trasformazione del latte e 1 di prodotti senza glutine, aproteici e baby food.
Opera sia con marchi di proprietà molto noti sia conto terzi. La distribuzione capillare permette di raggiungere i punti vendita su tutto il territorio italiano tramite Depositi diretti e Concessionari e in tutti i paesi UE ed Extra UE tramite importanti partnership con Catene di Distribuzione Italiane ed estere.
Il nuovo obiettivo del Gruppo Newlat però è quello di quotarsi, grazie al supporto di Banche nazionali e internazionali, sul mercato STAR di Borsa Italiana, aprendo così il proprio capitale agli investitori.
Infatti, i global coordinator incaricati del collocamento considerano il track record del Gruppo una piattaforma ideale per aggregare con il modello Newlat altre aziende del food e creare valore per gli azionisti e futuri investitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA