Questo giovedì Donald Trump ha lanciato la sua collezione NFT, andata in poche ore sold out. Chi saranno i fortunati che giocheranno a golf con l’ex presidente?
La collezione di Donald Trump sta facendo molto scalpore nel mondo NFT e non solo. L’ex presidente, che circa un mese fa aveva dichiarato la sua terza corsa alla Casa Bianca ha deciso di sorprendere tutto il suo pubblico comunicando l’emissione della sua collezione NFT.
La collezione NFT di Donal Trump: che cos’è e come comprarli
Donald Trump ha affermato attraverso la sua piattaforma social Truth il lancio di una collezione di «carte digitali» sotto forma di NFT: Trump Digital Trading Cards. La raccolta raffigura l’ex presidente degli Stati Uniti in varie rappresentazioni: il più eclettico è attualmente il pezzo raffigurante Donald Trump come un supereroe, messo addirittura come sfondo della collezione su OpenSea, marketplace NFT di primaria importanza.
L’acquisto di 45 o più NFT garantirebbe agli acquirenti un invito a una cena di gala con il repubblicano, mentre invece gli owner di una quantità inferiore verranno inseriti automaticamente in una lotteria, attraverso la quale avranno la possibilità di vincere vari premi fra cui un cocktail party di gruppo, una cena, una chiamata Zoom, o una partita a golf con l’ex presidente degli Stati Uniti. È possibile acquistare gli NFT direttamente sul mercato secondario, in quanto la collezione è andata subito sold out.
Thank God, the digital trading cards are here. It was indeed a MAJOR ANNOUNCEMENT. pic.twitter.com/T1nsqRwr92
— Ben Shapiro (@benshapiro) December 15, 2022
leggi anche
Bitcoin, le previsioni per il 2023
La collezione ha registrato incassi da capogiro
La collezione NFT raffigurante l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump contenente 45.000 carte collezionabili è andata sold out in poche ore accumulando circa 650 ETH per un controvalore superiore ai $700.000.
Le carte digitali vengono offerte da NFT Int. Llc., la quale ha prontamente provveduto a informare tramite canali mediatici il fatto che le carte non sono in alcun modo collegate alla campagna presidenziale di Trump. La raccolta è uscita giovedì e il prezzo iniziale era di $99. In questo momento il floor price si aggira sugli 0,22 ETH che corrisponderebbero circa a $260.
Al momento del lancio i trader NFT si sono fiondati sulla collezione e solo in 15.000 sono riusciti a partecipare: il primo detentore possiede 1000 NFT, il secondo 673 e infine ci sono altri 34 portafogli che detengono più di 34 NFT.
Le royalty sugli scambi ammontano al 10% per il mercato secondario, con un volume totale di scambi superiore ai 7.000 ETH, circa $8 milioni.
La collezione è stata lanciata su Polygon: una piattaforma blockchain layer2 di Ethereum, che sta acquisendo sempre più notorietà fra il pubblico dei Non-Fungible Token (NFT).
© RIPRODUZIONE RISERVATA