Il «grande annuncio» di Trump non è stato tale. Ha ancora possibilità?

Lorenzo Bagnato

16/12/2022

Donald Trump ha seguito le valutazioni di approvazione nelle ultime settimane. Ha ancora una possibilità? E cosa c’entrano gli NFT?

Il «grande annuncio» di Trump non è stato tale. Ha ancora possibilità?

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sembra aver trovato una nuova fonte di reddito per la sua campagna del 2024. Questo è stato l’«annuncio importante» effettuato ieri su Truth, il suo social network.

«L’America ha bisogno di un nuovo supereroe», ha detto Trump ieri su Truth, pubblicando un video della sua versione a cartone animato che spara laser dagli.

Ed eccolo qui, il grande annuncio di Trump. Ecco! Arte digitale che lo raffigura come un supereroe. Degli NFT, per mancanza di una parola migliore, che saranno venduti a $ 99 ciascuno. «Queste carte in edizione limitata conterranno l’incredibile ARTE della mia vita e carriera», ha scritto.

Ha aggiunto che queste carte sarebbero dei fantastici regali di Natale e di sbrigarsi! Saranno sicuramente vendute molto velocemente!

Questa mossa molto curiosa è stata immediatamente ridicolizzata su Twitter, l’ex social network preferito da Trump. È stato bandito dalla piattaforma nel gennaio 2021 in seguito all’assalto al Campidoglio e dopo ha lanciato il suo social network.

Truth è attualmente disponibile solo negli Usa. Nasce come piattaforma esclusiva per i seguaci di Trump, non fa una piega. Alcuni dei suoi post, tuttavia, possono arrivare su Twitter sotto forma di screen, con descrizioni spesso dispregiative.

Il suo account Twitter è stato ripristinato da Elon Musk, il nuovo proprietario del social media. Trump, tuttavia, non sembra interessato a tornare su Twitter, almeno per il momento. Probabilmente porterà avanti la sua campagna presidenziale su Truth.

Trump e le elezioni del 2024: quali possibilità ha

Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle elezioni del 2024 a novembre, una settimana dopo le elezioni midterm. Queste elezioni non sono andate come aveva programmato, poiché non c’era alcun segno dell’«onda rossa» di cui si parlava tanto.

I democratici detengono il controllo del Senato e i repubblicani hanno vinto la Camera solo con una leggera maggioranza, ma questo non ha fermato Trump. Le sue possibilità nel 2024, tuttavia, potrebbero essere ancora meno di quando ha dato l’annuncio.

Un recente sondaggio statunitense ha mostrato che l’approvazione di Donald Trump è al minimo storico. Le sue valutazioni sono inferiori al 2015, quando stava per correre per la prima volta.

Il sondaggio ha mostrato che solo il 31% ha fiducia in Trump, rappresentando il 70% degli elettori repubblicani. Un numero significativo ma sicuramente non sufficiente per vincere un’elezione.

Il sondaggio ha suggerito che le valutazioni sono diminuite dopo l’annuncio di Trump di sovvertire la Costituzione per dichiararlo legittimo presidente. Nessuno, nemmeno l’elettore repubblicano medio, era d’accordo con questa posizione.

Quindi ora sta vendendo NFT: Trump ha perso le idee? È solo un modo per ottenere più flussi di entrate per la sua campagna?

In ogni caso, anche se non sappiamo ancora chi sarà il candidato democratico, la corsa del partito per il 2024 è per ora praticamente chiusa.

Articolo pubblicato su Money.it edizione internazionale il 2022-12-15 18:07:56. Titolo originale: Trump’s “Major Announcement” was not major at all… Does he still have Chances?

Argomenti

Iscriviti a Money.it