Numero verde Postepay e contatti per assistenza clienti

Alessandro Cipolla

18/12/2024

Carta prepagata Postepay di Poste Italiane, quello che devi sapere per ricevere assistenza: il numero verde, come parlare con un operatore e tutte le operazioni che si possono fare via telefono.

Numero verde Postepay e contatti per assistenza clienti

Numero verde Postepay, tutto quello che c’è da sapere per ricevere assistenza in merito alla carta prepagata che ormai, nelle sue diverse tipologie, è sempre più diffusa nel Belpaese.

Per chi non lo sapesse Postepay è un’azienda facente parte di Postepay che, dopo aver preso il posto nel 2018 di PosteMobile, commercializza una serie di carte prepagate.

Postepay è una delle carte prepagate più diffuse in Italia - ce ne sono in circolazione oltre 10 milioni -, utilizzata per effettuare acquisti online e in negozi fisici, oltre che per prelevare denaro presso gli sportelli ATM.

Al momento ci sono quattro tipologie di Postepay.

  • Postepay Standard: una carta prepagata classica, ricaricabile, utilizzabile sia online che in negozio.
  • Postepay Evolution: offre funzionalità aggiuntive, come un IBAN per ricevere bonifici.
  • Postepay Digital: versione virtuale della carta che si usa direttamente da smartphone.
  • Postepay Connect: unisce i servizi di PostePay a un piano telefonico PosteMobile.

Tramite l’app Postepay si può tenere sotto controllo il saldo, fare bonifici - nel caso di una Postepay Evolution -, pagare bollettini, e molto altro.

Spesso però è necessario avere assistenza per la propria carta prepagata: vediamo allora nel dettaglio il numero verde, come parlare con un operatore e tutte le operazioni che si possono fare via telefono.

Numero verde Postepay

Se avete bisogno di informazioni generiche sui servizi offerti da Postepay, oppure volete avere delle risposte in merito ai costi della prepagata di Poste Italiane il numero verde da chiamare è il seguente:

800 003 322

Trattandosi di un numero verde non ci sono costi per il cliente; tuttavia questo numero è utilizzabile solamente per chi chiama dall’Italia. Per chi lo fa dall’estero, invece, c’è un numero non gratuito:

06 45 26 33 22

In entrambi i casi il servizio clienti è operativo dal lunedì al sabato, dalle 08:00 del mattino alle 20:00.

Postepay: numero informazioni, rinnovo e assistenza generica

Per informazioni sul rinnovo della Postepay o per ricevere un’assistenza generica, questo è il numero da chiamare.

+39 06 45 26 3322

Il numero è componibile dall’Italia e dall’estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico, con il servizio che è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Smarrimento o furto della Postepay

Se avete perso la vostra Postepay, o peggio pensate vi sia stata rubata, ci sono due cose da fare. La prima è quella di contattare immediatamente il numero verde Postepay per chiedere il blocco della carta. Per farlo bisogna chiamare il:

800 00 33 22

Per chi chiama dall’estero, invece, il numero - non gratuito - è il seguente:

+39 06 45 26.33.22

Vista l’importanza di permettere ai propri clienti di bloccare immediatamente la carta Postepay in caso di smarrimento o furto, il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.

Dopo aver chiamato il numero Postepay dedicato vi consigliamo di fare la denuncia di smarrimento o furto, rivolgendovi alle autorità segnalando l’accaduto.

Altre tipologie di assistenza Postepay

Anche se in molti preferiscono parlare di persona con un operatore, quello via telefono non è il solo modo per ricevere assistenza in merito alla Postepay.

Sul sito ufficiale di Postepay infatti è attiva la pagina assistenza dove sono elencate tutte le modalità alternative al telefono per ricevere informazioni o aiuto.

Con un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi, in questa pagina è possibile chattare con un assistente digitale: in caso di necessità è previsto l’intervento di un operatore del servizio clienti.

Via chat è possibile accedere a queste servizi:

  • saldo e lista movimenti;
  • duplicato PIN;
  • blocco carta;
  • recupero delle credenziali d’accesso al sito.

In alternativa in questa pagina è possibile contattare via mail il servizio assistenza, oppure un buon metodo resta sempre quello di recarsi fisicamente alle Poste per avere tutte le info in merito alla Postepay.

Iscriviti a Money.it