Presentata al Lingotto una serie speciale dell’iconica Fiat: la Nuova 500 RED nasce a sostegno di RED l’associazione fondata da Bono Vox e Shriver nel 2006.
Nuova 500 RED è una special edition che nasce a sostegno di un progetto mondiale per la salute globale. Era il 2006 quando Bono Vox e Bobby Shriver fondano RED, associazione che prende il colore dall’emergenza, una realtà che nasce per contrastare e lottare contro l’AIDS.
Nuova 500 RED nasce dalla collaborazione tra FIAT e RED.
Vuole diffondere un messaggio di speranza, di lotta contro l’attuale pandemia da Covid, di cura per l’ambiente, per le persone, per il pianeta.
Un’auto che si caratterizza per la carrozzeria con livrea rossa, colorazione presente anche sul sedile guidatore, con gli altri tre sedili passeggeri neri (disponibili a richiesta anche con uniformità cromatica). Guidare il cambiamento, rompere ogni schema perché ciascuno può guidare il cambiamento.
Nuova 500 RED: l’auto elettrica con autonomia fino a 320 km
Abbraccia l’intera famiglia 500, dalla versione full electric alla compatta citycar, per passare al crossover ed alla spaziosa L, il rosso sarà il colore predominante per la carrozzeria, loghi, calotte specchi retrovisori, dettagli cerchi e interni.
Esclusiva anche la tappezzeria con i sedili in Seaqual, un filato derivato dalla plastica recuperata dagli oceani. Il rosso non sarà l’unica colorazione disponibile, le palette tinte carrozzeria prevedono altri colori specifici per ogni modello.
Una serie speciale dal ricco equipaggiamento di serie, ogni vettura è dotata di un filtro dell’aria realizzato con una sostanza biocida che elimina virus e batteri fino al 99,9%, le superfici degli interni, dal volante ai sedili all’interno baule ricevono un trattamento antimicrobico. Al momento della consegna ogni cliente riceverà un “Welcome kit” che comprende un dispenser con gel disinfettante e una cover chiavi dedicata, inclusa una lettera firmata da Oliver Francois e Bono Vox.
La gamma colori oltre all’esclusivo Red by RED prevede:
- Mineral Grey;
- Ice White;
- Onyx Black.
Un tocco originale è rappresentato dal pedale dell’acceleratore realizzato in alluminio anodizzato rosso.
Due le configurazioni disponibili: hatchback e cabrio con capote nera, due i range di autonomia con batteria da 70 kW e potenza di 95 cavalli per un’autonomia fino a 190 chilometri e con batteria da 87 kW potenza di 118 cavalli e autonomia fino a 320 km (ciclo WLTP).
Nuova 500 RED: 500, 500X e 500L
La Fiat 500 RED nasce sull’allestimento Dolcevita ed è dotata di:
- cerchi in lega da 15 o 16 pollici;
- sistema d’infotainment con schermo touch da 7 pollici;
- connettività Apple CarPlay e Android Auto;
- griglia frontale con finiture cromate;
- tetto in vetro panoramico (versione hatchback);
- capote elettrica nera (cabrio);
- motore mild hybrid da 70 cavalli.
La 500X Red si basa sulla versione Cross ed è disponibile anche con capote soft top. Disponibile motori benzina da 120 e 150 cavalli e con due Diesel Multijet da 95 e 130 cavalli, la sua dotazione di serie prevede:
- cerchi in lega da 19 pollici;
- sensori parcheggio;
- sensori crepuscolari;
- fendinebbia;
- climatizzatore automatico;
- connettività Apple CarPlay e Android Auto;
- sedili neri con cuciture rosse.
leggi anche
Fiat 500 Hybrid: foto, prezzi e allestimenti
Infine la 500L RED è offerta anche nelle colorazioni Grigio Moda, Bianco Gelato e Nero Cinema con il tetto nero a contrasto (optional). I cerchi in lega leggera sono da 16 o 17 pollici, presenti anche il sensore pioggia e crepuscolare, il cruise control con limitatore di velocità e l’aria condizionata a controllo automatico. Sul fronte delle motorizzazioni, sia il benzina da 1.4 litri e 95 cavalli sia il turbodiesel da 1.3 litri sempre da 95 cavalli sono omologati Euro 6D.
Foto Nuova 500 RED
© RIPRODUZIONE RISERVATA