Compatta e performante, la nuova BMW Serie 2 Coupé ha un design sportivo e motorizzazioni a quattro e sei cilindri. Sarà presentata a Goodwood l’8 luglio 2021.
Nuova BMW Serie 2 Coupé è una compatta sportiva. Cambia nell’aspetto mostrando chiaramente i muscoli, la quattro posti tedesca sarà disponibile anche con motorizzazioni turbo a sei cilindri e trazione integrale.
Nuova BMW Serie 2 Coupé sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood in Inghilterra l’8 luglio 2021.
Propulsori benzina e Diesel anche a quattro cilindri e trazione posteriore, sull’intera gamma di serie è presente un cambio automatico Steptronic a 8 rapporti, a richiesta è disponibile anche lo Sport.
Nuova BMW Serie 2 Coupé con motori turbo per prestazioni al top
Tante le novità tecniche che caratterizzano questo modello a cominciare dal 3 litri che equipaggia la M240i xDrive Coupé capace di una potenza di 374 cavalli (+34 cv in più rispetto al modello precedente), per una coppia massima di 500 Nm: nel classico 0 - 100 km/h il tempo dichiarato è di 4,3 secondi.
La 220i Coupé è spinta da un quattro cilindri in linea turbo benzina e collettore di scarico integrato nella testa del cilindro, ha una potenza di 184 cavalli e una coppia massima di 300 Nm per uno 0 - 100 km/h in 7,5 secondi.
leggi anche
Nuova BMW Serie 1: prezzi, foto e motori
La 230i Coupé arriverà nell’estate 2022 e punterà sul quattro cilindri in linea turbo benzina da 245 cavalli.
Per le motorizzazioni Diesel, sulle varianti più performanti è prevista la sovralimentazione a due stadi con alimentazione mild hybrid a 48 volt: il quattro cilindri in linea della BMW 220d Coupé sprigiona una potenza di 190 cavalli per una coppia massima di 400 Nm e uno 0 - 100km/h in 6,9 secondi.
La trasmissione automatica doppia frizione Steptronic Sport a 8 rapporti offerta di serie sulla M240i xDrive oltre ai paddles al volante prevede due funzioni particolarmente interessanti durante le sessioni in pista e nella guida sportiva:
- Launch Control: per una partenza fulminea grazie a una trazione ottimizzata;
- Sprint: per rapide scalate e sorpassi.
Per coloro che desiderano una caratterizzazione estetica più marcatamente sportiva è disponibile il pacchetto M Sport che prevede:
- cerchi in lega leggera M da 19 pollici;
- freni M Sport;
- splitter anteriore;
- spoiler posteriore M.
Performante ma anche e sopratutto sicura, diversi i sistemi di assistenza alla guida ADAS disponibili di serie o come optional:
- Cruise Control adattivo;
- Driving Assistant con Lane Change Warning;
- Park distance control;
- Reversing assistant;
- Reversing assist camera;
- Surround view;
- Remote 3d view;
- Head-up display;
- Bmw drive recorder.
leggi anche
BMW Serie 4 Gran Coupé: foto e caratteristiche
Nuova BMW Serie 2 Coupé è una compatta sportiva
Ha dimensioni contenute, lunga 4,537 metri, larga 1,83 metri e con un passo di 2,741 metri, rispetto alla generazione precedente cresce in lunghezza e larghezza.
Il frontale si caratterizza per la presenza del doppio maxi rene completamente rivisto e per i fari full LED di serie, optional quelli adattivi. Nella vista laterali ampie le superfici vetrate, i gruppi ottici posteriori sono parzialmente oscurati.
Novità anche per gli interni con il BMW Live Cockpit offerto di serie è dotato del sistema operativo iDrive con display da 8,8 pollici e strumentazione a colori da 5,1 pollici.
A richiesta è disponibile il BMW Live Cockpit Professional che ospita un doppio schermo, quello centrale dedicato al sistema di intrattenimento da 12,3 pollici e quello del quadro strumenti da 10,25 pollici.
leggi anche
BMW M3 e M4 2021: prezzi, foto e caratteristiche
Il BMW Maps, optional, prevede un sistema di navigazione basato su cloud che consente di ottenere in tempo reale informazioni sul traffico e suggerimenti su percorsi brevi, tramite il Remote Software Upgrades è possibile migliorare e aggiungere nuove funzioni al veicolo tramite l’accesso a servizi digitali aggiuntivi.
Foto nuova BMW Serie 2 Coupé
© RIPRODUZIONE RISERVATA