Secondo Goldman Sachs, in questo momento tali opzioni potrebbero essere relativamente economiche per alcune azioni più vulnerabili.
John Marshall del team di ricerca sui derivati di Goldman Sachs ha dichiarato in una nota inviata ai clienti mercoledì che l’acquisto di opzioni put su azioni che sono propense a calare più del mercato generale durante un periodo di ribasso potrebbe aiutare a mitigare l’impatto per gli investitori.
Le opzioni put concedono agli investitori il diritto di vendere un’azione a un prezzo prestabilito, e l’operazione ha successo quando il valore delle azioni scende al di sotto di quel prezzo. Secondo Goldman Sachs, in questo momento tali opzioni potrebbero essere relativamente economiche per alcune azioni più vulnerabili.
“Durante periodi di ribassi di mercato, questi metodi quantitativi tendono a crollare poiché i fondamentali acquistano maggiore importanza. I nostri studi a lungo termine hanno dimostrato che il Free Cash Flow è la metrica fondamentale più importante da monitorare per stimare l’asimmetria al ribasso”, ha dichiarato John Marshall nella nota. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA