Pagamenti digitali nei negozi, cosa cambia con l’open banking

Niccolò Ellena

29/10/2022

Cosa impedisce agli esercenti e ai clienti di aprirsi a nuovi metodi di pagamento possibili grazie all’open banking? Ne hanno parlato Fabio Simonutti di Fabrick e Daniele Trombetta di Tot a Money.it

Pagamenti digitali nei negozi, cosa cambia con l’open banking

I pagamenti digitali sono un mondo ancora in parte inesplorato, molte persone infatti non conoscono quali sono i benefici a cui è possibile accedere grazie alle nuove tecnologie, specialmente nell’ambito dei pagamenti. Questo settore trova non pochi ostacoli nella sua evoluzione, poiché c’è una diffusa renitenza tra le persone ad accettare dei cambiamenti nelle abitudini radicate come quelle dei metodi di pagamento.

Il modo per facilitare questo cambiamento c’è, tuttavia deve ancora essere messo in pratica. Di questo e molto altro hanno parlato gli ospiti dell’evento «Cashless & Criptovalute: al ristorante al bar e non solo», organizzato da Money.it. In particolare, sull’argomento sono intervenuti Stefano Simonutti, Head of Platform Solutions di Fabrick e Daniele Trombetta, Head of corporate business development di Tot.

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it