Gli interessi sul debito pubblico americano potrebbero aumentare in modo significativo, con potenziali conseguenze devastanti per l’economia.
Il famoso gestore di fondi Jeffrey Gundlach ha sollevato una serie di preoccupazioni riguardo al mercato azionario, al dollaro USA e all’imminente possibilità di una recessione economica.
Nonostante l’S&P 500 e il Nasdaq Composite abbiano registrato guadagni significativi quest’anno, rispettivamente del 16% e del 31%, gli avvertimenti di Gundlach suggeriscono che il mercato potrebbe essere in procinto di affrontare tempi difficili.
Uno dei principali punti di preoccupazione di Gundlach è l’instabilità dell’economia statunitense. Ha evidenziato un recente aumento dei licenziamenti aziendali e il crescente debito dei consumatori, specialmente sotto forma di carte di credito. Inoltre, ha sottolineato come i tassi ipotecari più alti abbiano un effetto negativo sul mercato immobiliare e come le piccole imprese stiano lottando per rifinanziare i loro debiti a tassi di interesse più elevati. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA