Chi ha deciso di acquistare i nuovi modelli di iPhone 14 sta trovando serie difficoltà a trovarli. Allora ecco cosa conviene fare.
Nel 2022 Apple ha iniziato a commercializzare i nuovi modelli di iPhone 14 e come era prevedibile c’è stata grande richiesta da parte degli appassionati dei dispositivi dell’azienda di Cupertino. Peccato però che le versioni Pro e Max del più recente iPhone siano praticamente introvabili.
Chi aveva deciso di regalarli per Natale è rimasto deluso dal fatto che nei negozi non c’è stata traccia degli iPhone 14 Pro e Max. Il motivo di queste mancanze è dato dai problemi di produzione nelle fabbriche dei fornitori Apple in Cina cha sta causando non pochi problemi nell’assemblamento dei nuovi dispositivi.
In Cina la Apple assembla il 90% dei suoi iPhone e realizza un quinto dei suoi ricavi. Proprio il paese asiatico si sta dimostrando un anello debole per l’azienda che è stata costretta ad avviare una strategia di diversificazione della catena di produzione per ridurre drasticamente la dipendenza da Pechino.
Una mancanza nel rifornire gli iPhone 14 che si è protratta anche sulla salute dell’azienda di Cupertino. In questi primi giorni del 2023 Apple ha fatto registrare grandi perdite alla borsa di New York dove è quotata. La sua capitalizzazione dopo esser salita oltre i 3 miliardi di dollari, nel giro di un anno è scesa sotto i 2. In pratica nel 2022 Apple ha bruciato 1.000 miliardi di capitalizzazione. Quanto agli iPhone 14 le prime spedizioni potrebbero avvenire a fine gennaio ma forse la strategia migliore è un’altra. Ecco quale.
leggi anche
Miglior iPhone da comprare nel 2024
iPhone 14 introvabili: cosa conviene fare
Se siete appassionati della tecnologia Apple e siete in possesso di un modello di iPhone più o meno recente come ad esempio un iPhone 13 o 12, la strategia migliore sarebbe quella di pazientare un po’ ed attendere l’uscita dei nuovi modelli 15 Pro e 15 Ultra previsti il prossimo anno.
Uno dei motivi per cui i modelli 14 di iPhone hanno avuto questa grandissima richiesta è dovuto al fatto che Apple li ha differenziati parecchio rispetto ai modelli standard con processori più veloci e fotocamere migliori. Ma dalle anticipazioni dovrebbero essere i modelli 15 previsti in uscita il prossimo anno a portare ulteriori novità.
iPhone 15: le novità attese
Una delle prime novità è il passaggio alla porta USB-C come previsto dalle direttive europee che prevede l’unificazione di tutti i dispositivi al medesimo modello di caricabatterie. Ma ci saranno altre sostanziali novità per i modelli di iPhone 15 Pro e Ultra.
Per quanto riguarda il processore, i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati del chip A17 Bionic. Sulla fotocamera la versione Pro Max sarà l’unico modello a montare un teleobiettivo periscopico che potrebbe garantire uno zoom fino a 5x o addirittura 10x rispetto agli attuali 3x dei modelli attuali.
Infine, i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti volume e accensione a stato solido che forniscono un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente. Insomma pazientare un po’ permetterebbe di accogliere direttamente le tantissime novità previste per il modello di iPhone numero 15 della casa di Cupertino senza passare necessariamente dal 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA