Moderno, tecnologico, è disponibile in Italia con alimentazione benzina, Diesel e 100% elettrico, Peugeot 2008 2021 è un SUV dal look originale. Prezzi a partire da 25.700 euro.
Peugeot 2008 2021 è un SUV tecnologico e innovativo. Una nuova generazione che si propone con uno stile del tutto inedito e distintivo, un design scultoreo che non passa inosservato, un’auto moderna e solida, disponibile in Italia anche con alimentazione full electric.
Peugeot 2008 2021 è in vendita a partire da 25.700 euro.
Motorizzazioni a tre e quattro cilindri, cambio manuale e automatico EAT8 a otto rapporti, il SUV del Leone coniuga prestazioni ed efficienza.
Peugeot 2008 2021 è un SUV compatto
Forme equilibrate, proporzioni perfette, un frontale caratterizzato da appariscenti zanne luminose e da un parabrezza inclinato che sembra ricalcare l’andamento delle cofano motore, con una carrozzeria dalle linee tese e dalle fiancate scolpite. Un progetto moderno e qualitativamente elevato, la presenza di cerchi da 18 pollici e l’altezza da terra considerevole, contribuiscono a rendere il tutto estremamente gradevole.
leggi anche
Peugeot 208 2021: prezzi, foto e caratteristiche
La vernice bicolore, esalta la personalità di un SUV che non lascia nulla al caso, tre le colorazioni che mettono maggiormente in risalto la sua personalità:
- Rosso Elixir;
- Blu Vertigo;
- Orange Fusion.
Anche gli interni riflettono la grande originalità stilistica esterna, dai materiali utilizzati per rivestire plancia e sedili, alle finiture/rivestimenti che variano in funzione degli allestimenti: sulla Active sono presenti sottili inserti arancioni o blu per la plancia, mentre l’Allure sfoggia tessuti con cuciture blu e la GT Line punta sul Verde Adamite.
Novità assoluta per una vettura di questa fascia di prezzo e segmento, è la presenza dell’innovativa strumentazione Peugeot i-Cockpit 3D che comprende:
- volante dalle dimensioni ridotte;
- touch screen con schermo HD;
- head-up display 3D con due livelli d’informazione.
Il touch screen a seconda delle versioni può raggiungere una dimensione fino a 10 pollici, è commendabile tramite comandi rapidi e offre una perfetta visibilità di lettura.
A richiesta è possibile scegliere per il rivestimento dei sedili, tra l’Alcantara e la Pelle Nappa, così come per le finiture, sulle versioni più sportive, sono disponibili anche rivestimenti simili alla fibra di carbonio.
ADAS di livello 2 per la Peugeot 2008 2021
Originalità e tecnologia, la sicurezza viene prima di tutto per il SUV della casa del leone, così la suite ADAS è presente al completo e comprende:
- Drive Assist con Lane Positioning Assist e Adaptive Cruise Control: sistema di mantenimento del veicolo in carreggiata e regolazione automatica della velocità in funzione del veicolo che precede;
- Park Assist: bastano soli 60 centimetri aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo per attivare il sistema di parcheggio automatico in entrata e uscita;
- Active Safety Brake: frenata di emergenza, attivo di giorno e di notte, con rilevamento pedoni e ciclisti, fino a una velocità di 140 km/h;
- Driver Attention Alert: avverte il guidatore in caso di distrazione, con un segnale acustico e visivo;
- High Beam Assist: abbaglianti e anabbaglianti automatici;
- Speed Limit Detection: riconoscimento della segnaletica stradale con indicazione del limite di velocità;
- Extender Traffic Sign Recognition: riconoscimento avanzato dei segnali stradali;
- Active Blind Corner Assist: sistema di monitoraggio degli angoli ciechi.
leggi anche
Mazda CX-5: ecco come cambierà nel 2021
Quattro gli allestimenti disponibili:
- Active;
- Allure;
- GT Line;
- GT.
Per quanto concerne le motorizzazioni, sono tutte omologate Euro 6D final e comprendono per le motorizzazioni benzina, il PureTech 3 cilindri da 1.2 litri con potenza di:
- 100 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti;
- 130 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8 a 8 rapporti;
- 155 cavalli con cambio EAT8.
Per le alimentazioni Diesel, il BlueHDI a quattro cilindri da 1,5 litri con distribuzione 16 valvole è disponibile con potenza di 100 e 130 cavalli e cambio manuale o automatico a otto rapporti.
La e-2008 è invece la versione completamente elettrica spinta da un’unita da 136 cavalli per 260 Nm di coppia massima. Ha un’autonomia di 320 km, grazie a batteria da 50 kWh, due le modalità di recupero dell’energia:
- Drive (posizione D): per un recupero standard;
- Brake (posizione B): per guidare agendo solo sul pedale dell’acceleratore.
Foto Peugeot 2008 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA