Claudia Cervi
4 settimane fa
Bitcoin vs oro, questo segnale non lascia dubbi
Questo segnale grafico indica che è il momento di scommettere su Bitcoin. Ecco cosa può far decollare Bitcoin nel 2025 e cosa fa scendere il prezzo dell’oro.
L’oro è il metallo prezioso per eccellenza, scambiato come bene rifugio e materia prima per produzioni industriali del settore orafo e tecnologico.
A livello di quotazione, il prezzo dell’oro è fissato in dollari per oncia (Oz). Un’oncia d’oro equivale a circa 28,34 grammi.
Il trading sull’oro è molto diffuso, insieme al petrolio è infatti la commodity più popolare tra i trader di tutto il mondo.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
XAU/USD
Simbolo
-
ISIN
-%
Var. %
2814,1299
Chiusura precedente
1991,98
Minimo (52 sett.)
2814,1299
Massimo (52 sett.)
Ultime news ORO
3/02/2025 - 21:15
Una nuova super-miniera di oro sta per arrivare in Europa22/01/2025 - 12:36
3 motivi per cui il prezzo dell’oro potrebbe tornare a crescere7/01/2025 - 06:35
Conviene investire in oro e argento nel 2025?Approfondimenti ORO
Claudia Cervi
4 settimane fa
Questo segnale grafico indica che è il momento di scommettere su Bitcoin. Ecco cosa può far decollare Bitcoin nel 2025 e cosa fa scendere il prezzo dell’oro.
Redazione Finance
1 mese fa
Oro e dollaro USA in calo: uno scenario complesso tra inflazione, tassi d’interesse e tensioni globali. Si delinea un nuovo ciclo ribassista o una temporanea fase di aggiustamento?
Katie Martin
1 mese fa
Quest’anno i prezzi del metallo sono saliti vertiginosamente, nonostante i rischi di inflazione siano diminuiti. Gli analisti si chiedono quali siano le ragioni di questo rialzo.
Guido Gennaccari
1 mese fa
La percentuale di oro sul totale riserve è arrivata al 63,53% ad ottobre nuovo top record. Sarà rallentamento o recessione europea? La “normalità” si potrebbe vedere solo con il ritorno sotto il 56%.
Stefano Masa
1 mese fa
Il comparto energetico non beneficia abbastanza dall’attuale crisi geopolitica internazionale. Un potenziale outsider potrebbe ancora essere il bene rifugio per eccellenza.
Guido Giaume
1 mese fa
Detenere lingotti all’estero, soprattutto in un sistema opaco come quello di Londra, implica una delega della propria sicurezza finanziaria a istituzioni che potrebbero non essere sempre trasparenti.
Redazione Finance
2 mesi fa
Con il dollaro in rialzo, i rendimenti dei Treasury in crescita e l’oro intrappolato nella volatilità, il mercato si interroga su cosa riserverà la fine dell’anno.
Federico Giuliani
2 mesi fa
Ci sono Paesi che intendono diversificare le riserve per ragioni finanziarie o strategiche. Altri che forse, sotto sotto, temono un’incombente crisi in arrivo...
Claudia Cervi
2 mesi fa
La recessione è dietro l’angolo. L’oro salirà verso i $5.000 ma non proteggerà i portafogli da una crisi del mercato azionario. Ecco gli scenari prospettati dagli analisti.
Redazione Finance
2 mesi fa
Il prezzo dell’oro è sceso del 7% rispetto ai massimi e si trova a una distanza del 22% in negativo rispetto al livello chiave di $2.000 l’oncia. Riuscirà mai a raggiungere questa soglia?