Con un rapporto prezzo/utili stimato di 28, il potenziale aumento di valore azionario derivante dall’espansione nel private wealth è stimato in 469 miliardi di dollari.
Negli ultimi anni, i grandi gestori di asset alternativi come Blackstone, Apollo Global Management e KKR stanno spostando la loro attenzione dai tradizionali investitori istituzionali, come fondi pensione ed enti di beneficenza, verso una nuova frontiera: i piccoli investitori individuali.
Questa transizione rappresenta una sfida e un’opportunità, con il potenziale di accedere a un mercato di dimensioni astronomiche. Ma quali sono i rischi, le complessità e le implicazioni di questo cambiamento?
Blackstone, Apollo e KKR stimano che il mercato del “private wealth” potrebbe valere tra gli 80 e i 197 trilioni di dollari, una differenza che riflette non solo approcci metodologici diversi, ma anche scelte strategiche distinte. Blackstone, ad esempio, si concentra su individui con oltre 1 milione di dollari di asset investibili, identificando circa 80 trilioni di dollari come mercato indirizzabile. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA