La 20enne attrice statunitense nonostante la giovane età avrebbe accumulato giù un patrimonio di tutto rispetto.
La saga della Famiglia Addams è amata ed apprezzata il tutto il mondo. Creata da Charles Addams a partire dal 1938, nel corso degli anni si è prestata a innumerevoli progetti: dal mondo dei fumetti ai film, dalle serie televisive ai videogiochi, tutti riscuotendo un grande successo. Uno degli ultimi lavori cinematografici che è stato fatto attorno alla famosa famiglia è una serie Netflix che in questi giorni sta spopolando nel nostro paese. Si tratta di Mercoledì, una commedia di tipo mistery-soprannaturale che segue soprattutto le avventure del personaggio di Mercoledì Addams.
Ad interpretare la giovane di casa Addams è l’attrice americana Jenna Ortega. Nonostante la giovanissima età (20 anni, ndr), Jenna ha recitato già in diverse pellicole di successo. Vediamo cosa sappiamo sulla sua vita e quanto guadagna.
Jenna Ortega: biografia
Jenna Ortega nasce il 27 settembre 2002 a Coachella Valley, in California da madre di origini messicane e portoricane e papà di origini messicane-statunitensi. È la quarta di sei figli ed inizia ad interessanti al mondo della recitazione molto giovane, all’età di 6 anni. A 8 anni grazie anche all’appoggio della madre inizia a svolgere le prime audizioni. È nel 2012 che una giovane Jenna fa la sua prima apparizione in due serie televisive molto popolari negli Stati Uniti: Rob e CSI NY.
Il debutto al cinema avviene nel 2013 dove recita nella pellicola Iron Man 3 interpretando un ruolo secondario: la figlia del vicepresidente. Lo stesso anno ha anche fatto un’apparizione nel film horror Insidious Chapter 2. Nel 2014 Jenna ha iniziato ad avere ruoli sempre più da protagonista in diverse serie televisive. Recita in Rake ed ha un ruolo di primo piano come Jane da bambina in Jane the Virgin, per tutta la durata della serie. L’anno successivo è entrata a far parte del cast principale della serie di Netflix Richie Rich.
Dal 2016 al 2018 Jenna entra a far parte del mondo Disney prendendo parte alla sitcom di Disney Channel Harley in mezzo, dove è la protagonista. Questo ruolo gli vale la candidatura agli Imagen Awards nel 2016. Nel 2019 entra a far parte di diverse pellicole che avranno un grande successo su Netflix. Viene scelta per il ruolo di Ellie Alves nella seconda stagione della serie thriller You di Netflix. Poi viene scelta per recitare nel film horror di Netflix La baby-sitter 2.
Ha poi partecipato in altre diverse pellicole come Scream uscito al cinema il 14 gennaio di quest’anno. Oggi la vediamo nel ruolo di protagonista in Mercoledì che è tra le serie più viste dell’ultimo periodo sulla piattaforma streaming Netflix. Il 2022 ha segnato anche l’anno del debutto come scrittrice con la pubblicazione negli Stati Uniti del suo libro titolato: It’s All Love.
Jenna è impegnata anche nel sociale con il coinvolgimento in diverse iniziative. Sostiene attivamente i diritti degli immigrati, la comunità LGBT e le giovani ragazze colpite dal cancro. Supporta numerose organizzazioni no-profit e partecipa a diverse iniziative di beneficenza.
Quanto guadagna Jenna Ortega
Nonostante la giovanissima età, Jenna, come visto, ha già una carriera di tutto rispetto iniziata fin da quando era piccolina. La serie Mercoledì potrebbe essere quella della sua consacrazione definitiva per una carriera che ha tutto le carte in regola per essere di successo. Quanto ai suoi guadagni non è semplice capire a quanto ammonti il suo patrimonio. C’è chi, come il sito thenewspocket.com abbozza un patrimonio guadagnato a novembre 2022 di circa 4 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA