Questa azienda ha pubblicato un’offerta di lavoro imperdibile. Stipendio da 4.000 euro e assunzione a tempo indeterminato, anche per chi non ha esperienza.
Questa azienda offre uno stipendio da 4.000 euro, con assunzione a tempo indeterminato e senza nessuna esperienza. Sembra troppo bello per essere vero, ma è del tutto fattibile, almeno per chi è disposto a spostarsi un po’ per lavorare. L’azienda in questione è Hofer, la controllata austriaca di Aldi Süd, cui fa capo l’omonima catena di supermercati attiva anche in Italia già da qualche anno.
Il problema dei nomi relativi al marchio Aldi si devono principalmente alla disputa tra i due fratelli fondatori, che si sono spartiti la catena in Aldi Nord e Aldi Süd. Quest’ultima ha preso il nome di Hofer in Austria dall’omonima azienda rilevata sul territorio non potendo allora utilizzare il nome “Aldi” per via delle controversie legali. Il nome non è più stato cambiato, essendo ormai riconosciuto dai consumatori austriaci e non solo. Per questa opportunità di lavoro, tuttavia, non è all’Austria che bisogna guardare, bensì alla Slovenia.
Proprio qui ci sono posizioni aperte decisamente allettanti, con stipendi consistenti e solide promesse per la crescita professionale futura. Non ci sono particolari problemi per le candidature provenienti dall’estero, anche se ovviamente sarà necessario essere disponibili a trasferirsi. Altrimenti, non resta che scegliere tra le opportunità di lavoro per le sedi sul territorio italiano, che di certo non mancano. Il gruppo Aldi Italia è in costante espansione, tanto che ci sono spesso molte figure ricercate per i nuovi punti vendita che si stanno spargendo sul territorio.
Stipendio da 4.000 euro senza esperienza, ecco dove
Attualmente, le sedi slovene di Hofer propongono diverse opportunità di lavoro, sia a tempo pieno che part-time. La più allettante è senza dubbio quella incentrata sulla figura del responsabile acquisti, detto anche procurement manager. Questa figura professionale analizza l’inventario, le forniture e le merci cercando di assicurare contratti vantaggiosi in base al fabbisogno dell’azienda. Come chiarito sulla pagina dell’annuncio, il lavoratore dovrà interfacciarsi con i fornitori e verificare rapporti, fatture e statistiche, in continua comunicazione con i negozi locali ed esteri. A tal proposito è richiesta la conoscenza del tedesco e dell’inglese oltre a un’istruzione terziaria, corrispondente a una formazione universitaria o professionale secondo la normativa slovena, quindi a seconda dell’equipollenza del titolo.
Come anticipato, non è richiesta alcuna esperienza ed è possibile candidarsi da qualsiasi Stato di provenienza. Il termine di presentazione delle domande è il 3 febbraio 2025, con la procedura facilmente eseguibile dalla pagina web dedicata alle candidature. Dopo aver creato il proprio profilo si potrà allegare il curriculum vitae e inoltrare la candidatura. Oltre alla formazione e a vari benefit, l’azienda propone un’assunzione a tempo indeterminato con un periodo di prova di 6 mesi, retribuita inizialmente con uno stipendio lordo da 3.958 euro al mese. In seguito, sarà possibile salire di livello per ogni anno di anzianità, arrivando a un massimo (per la stessa posizione professionale) di 6.084 euro lordi mensili al 7° livello.
La sede di lavoro si trova nella località di Lukovica, un Comune di circa 5.000 abitanti al centro del Paese. Potrebbe trattarsi di un’ottima occasione per i cittadini, considerando anche la vicinanza delle comunità italiane. Naturalmente, è sempre possibile esplorare le offerte di lavoro del gruppo Aldi/Hofer riguardanti sedi differenti, presenti sia in Italia che in Svizzera, Austria e Ungheria. Per quanto riguarda l’Italia nello specifico ci sono alcune posizioni aperte, ma al momento nessuna per la stessa figura professionale. Le sedi locali cercano invece:
- addetto vendite a Tolmezzo;
- area manager a Oppeano;
- store manager a Parma;
- store manager a Bolzano.
Sarebbe tuttavia opportuno monitorare i canali ufficiali del marchio, che spesso pubblica nuovi annunci di lavoro dedicati a differenti figure professionali. Le condizioni economiche e contrattuali variano naturalmente a seconda della posizione geografica, ma il marchio pare piuttosto propenso all’assunzione di candidati da formare, senza pretendere una lunga esperienza quando non necessaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA