L’inventiva di Sophie Riegel che si è creata un guadagno incredibile semplicemente partendo da zero. Ecco come.
Di modi per poter guadagnare online anche investendo poco tempo e soldi ce ne sono diversi e oggi vogliamo raccontarvi come ha fatto Sophie Riegel a guadagnare negli ultimi 4 anni quasi 200.000 dollari semplicemente rivendendo abiti usati sulle principali piattaforme online.
Sophie, 23 anni, ha raccontato di esser sempre stata una risparmiatrice e poco amante dei capi di abbigliamento costosi. Il suo armadio è pieno di capi che costano poche decine di dollari. Nel 2020, spinta dalla curiosità di ottenere un guadagno extra, ha deciso di spulciare nel suo armadio mettendo in vendita alcuni dei suoi capi usati che non utilizzava più. Da quella vendita ha guadagnato 200 dollari e da lì non si è fermata più. Ha capito che quest’attività poteva diventare abbastanza redditizia ma per farlo aveva bisogno di procurarsi capi usati a poco prezzo. Ha iniziato così a girare tra i vari negozi di abbigliamento usato alla ricerca di capi da 5-10 dollari da rivendere poi sugli store online a 50-100 dollari.
Una mossa redditizia
Una mossa intelligente ma molto redditizia tanto che dopo 4 anni il suo utile netto da tale attività ammonta a 192.000 dollari con una spesa di soli 50.000 per i vestiti di seconda mano che ha poi rivenduto. Ai guadagno vanno poi sottratte le spese di spedizione e di trasporto per recarsi da un negozio all’altro. E poi ci sono le trattenute che gli store online prelevano al momento della vendita, stiamo parlando di circa il 10-20% della somma.
Sophie è una studentessa che mira a diventare una scrittrice professionista e prevede che il suo impegno secondario costituirà circa il 50% del suo reddito quest’anno. Partita con circa 200 capi nella sua stanza, adesso ne ha 1.300 in un magazzino.
Sophie ha elencato anche alcuni consigli per coloro che intendono inseguire le sue orme e trasformare una passione in un lavoro redditizio. Il primo consiglio che si è sentita di dare è divertirsi perché senza divertimento e passione in ciò che si fa non si va da nessuna parte.
Importante poi conoscere il mercato, capire quali capi vanno e quali no e sopratutto indovinare il corretto prezzo. Sophie ha ammesso di aver seguito numerosi video su Youtube di persone che facevano il suo stesso lavoro e che davano consigli su come creare al meglio un annuncio.
«Ho passato ore e ore a imparare i marchi, imparando a utilizzare tutte le piattaforme. Ho imparato le strategie di ciascuno dei negozi in cui vado e ho capito quando escono le scarpe nuove quando fanno X, Y e Z», ha detto.
Importante anche la costanza con la messa in vendita di almeno 10-20 capi al giorno. E poi evitare di fare tutto da soli. «La cosa più importante è: devi essere disposto a chiedere aiuto quando ne hai bisogno. Non devi fare tutto questo da solo. Quando ho iniziato, mio padre mi ha aiutato con tutte le spedizioni. Mi ha aiutato a spostare tutto da diversi contenitori. Non ho dovuto farlo da solo perché ho chiesto aiuto», ha detto Sophie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA