Moody’s e il crollo dei valori immobiliari commerciali mettono le banche Usa in crisi. Attenzione alle stelle per le trimestrali dei colossi bancari come JP Morgan e Bank of America.
Questi titoli bancari sono sull’orlo del baratro. Il recente declassamento da parte di Moody’s di diversi istituti di credito regionali statunitensi ha generato crescenti preoccupazioni tra gli investitori sulla tenuta del settore bancario, sia negli Stati Uniti che in Europa.
Le banche statunitensi, già afflitte da tassi di interesse persistentemente elevati e costi di finanziamento in aumento, ora devono anche affrontare il peso dell’incertezza economica derivante dalla prospettiva di una possibile recessione.
Le autorità di regolamentazione e gli investitori stanno osservando attentamente le partecipazioni immobiliari commerciali degli istituti di credito mentre i valori crollano in tutti gli Stati Uniti, in particolare per gli edifici adibiti ad uffici e appartamenti. Come riporta Bloomberg, quasi un terzo delle 127 banche registrate in California ha un debito immobiliare superiore al livello del 300%, il più alto tra gli stati americani. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA