Real Madrid-Adidas: vicino il nuovo accordo da 100 milioni di euro l’anno
Il binomio Real Madrid-Adidas è destinato a durare ancora per tanti anni. La multinazionale tedesca avrebbe pronto un nuovo accordo di sponsorizzazione a 100 milioni di euro l’anno.
L’attuale partnership esistente siglata nella stagione 2011/2012 scadrà nel 2020, e le due società sarebbero pronte a rinnovarla a una cifra decisamente più vantaggiosa per il club madrileno.
Finora i blancos hanno infatti incassato da Adidas 40 milioni di euro l’anno, diventati successivamente 35, dopo che il Real Madrid avevo chiesto un anticipo della somma totale alla firma dell’intesa.
Real Madrid-Adidas: i dettagli del possibile accordo
La possibilità di innalzare quasi del doppio i proventi annui dall’azienda tedesca di abbigliamento è un obiettivo primario per il Real Madrid, soprattutto visti gli accordi di sponsorizzazione tecnica degli altri top club europei.
Per fare un esempio, nel 2015 il Manchester United ha firmato un accordo decennale proprio con Adidas del valore di 940 milioni di euro, ossia, 94 milioni di euro l’anno più bonus.
Il Barcellona invece ha un intesa in essere con Nike del valore di oltre 100 milioni di euro l’anno, che con la parte variabile può arrivare a garantire al club spagnolo quasi 155 milioni di euro.
Inoltre, visto il grande finanziamento che il Real Madrid ha stipulato per la ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabéu, i possibili 100 milioni di euro l’anno di incassi fissi da Adidas sono un tassello importante per il club.
Come spiegato dal direttore marketing di Adidas David Torres, la trattativa in corso con il Real Madrid è super riservata, ma l’accordo dovrebbe essere molto simile a quello che l’azienda tedesca ha in essere con il Manchester United.
Secondo indiscrezioni, il club madrileno dovrebbe percepire 100 milioni di euro fissi, ai quali si aggiungerebbe una parte variabile: altri 40-50 milioni di euro. Inoltre, Adidas per realizzare l’accordo avrebbe già creato una società specifica: la Global Merchandising.
© RIPRODUZIONE RISERVATA