Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric: fino a 285 km di autonomia

Marco Lasala

10 Febbraio 2023 - 09:57

Commercializzato in Italia a partire dal 7 febbraio 2023, il nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric è in vendita a un prezzo che parte da 40.881 euro.

Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric: fino a 285 km di autonomia

Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric arriva in Italia. Disponibile nei due allestimenti Equilibre e Techno, il veicolo multispazio francese è dotato di un pacco batteria da 45 kWh per un’autonomia fino a 285 km nel ciclo WLTP.

Una conversione all’elettrico, uno switch che porta la Renault Kangoo, a distanza di 25 anni dal suo lancio commerciale, a essere completamente elettrica, la E-Tech Electric conserva l’abitabilità e la capacità di carico da riferimento della versione endotermica, un modello adatto a soddisfare le esigenze dei clienti privati ma anche degli operatori professionali.

Commercializzato in Italia a partire dal 7 febbraio, le prime consegne della Kangoo completamente elettrica sono previste per il primo trimestre 2023.

Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric è in vendita a un prezzo di listino che parte da 40.881 euro.

Una batteria agli ioni di litio da 45 kWh, un motore da 90 kW (120 CV) per una coppia massima di 245 Nm, attivando la modalità di guida «Eco Mode», la potenza viene limitata a 56 kW per una velocità massima di 110 km/h. Per garantire la massima autonomia, su tutte le versioni del Kangoo E-Tech Electric è presente, di serie, il climatizzatore automatico bizona con pompa di calore.

Tre le modalità di frenata rigenerativa selezionabili dal guidatore:

  • Sailing (B1): per la guida in autostrada
  • Drive (B2): per una maggiore versatilità di utilizzo, la risposta del motore è sostanzialmente simile a quella di una vettura endotermica
  • Brake (B3): massima intensità, da utilizzare in montagna o nel traffico cittadino.

Tempi di ricarica

Di serie la Kangoo E-Tech Electric è dotata di un caricatore di bordo da 22 kW AC, per passare dal 15 all’80% dell’autonomia occorrono 2 ore e 40 minuti con wallbox da 11 kW mentre in presenza di una stazione di ricarica da 22 kW, occorre un’ora e 30 minuto.

In corrente continua con presa da 80 kW, in circa 27 minuti è possibile recuperare fino a 170 km di autonomia. Al fine di consentire la massima efficienza e durata del pacco batteria, la E-Tech Electric dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e di una resistenza elettrica cene consente il funzionamento a un range ottimale di temperatura.

La Renault Kango E-Tech Electric Techno ha un prezzo di listino di 42.480 euro.

Tramite l’app MyRenault e il sistema multimediale Renault Easy Link è possibile gestire:

  • il preriscaldamento dell’abitacolo
  • controllare lo stato di carica della batteria da remoto
  • programmare la ricarica della batteria
  • calcolare le destinazioni in base all’autonomia residua.

Argomenti

Iscriviti a Money.it