Un’auto popolare che ha conquistato il pubblico europeo per la sua originalità, Renault lancia una nuova iniziativa dedicata alla Twingo.
Renault reinventa la Twingo, lanciando una nuova iniziativa sul web.
Un’auto che in questi ultimi giorni è stata oggetto di trend e dibattiti (Shakira / Piqué), agile e compatta, la Renault Twingo uscirà tra non molto di produzione, il segmento A è poco redditizio e il brand automobilistico francese sta virando verso soluzoni nuove e completamente elettriche e/o ibride.
“A voi il compito di inventarvi una vita con lei”, questo il claim presentato da Renault e rivolto verso tutta la sua community, l’obiettivo è quello di reinventare la Twingo con l’intelligenza artificiale.
Una Renault Twingo frutto dell’Intelligenza Artificiale
Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer: “Un tempo riservata a un’élite tecnologica, l’Intelligenza Artificiale è oggi alla portata di tutti in soli tre click. Questa nuova tecnologia ora accessibile permette di sviluppare il potere immaginifico delle persone. È nostra intenzione rendere omaggio all’iconica Twingo consentendo a tutti di partecipare al processo creativo. Presenteremo la prima showcar nata dall’Intelligenza Artificiale e umana, proveniente direttamente dalle creazioni condivise”.
A partire dal 1 febbraio fino al 31 marzo 2023, tramite i tool MidJourney, Stable Diffusion e Dall E, il pubblico potrà immaginare una nuova Twingo utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA). Per interagire e proporre la propria creazione, basterà creare un post sulla piattaforma social preferita, inserendo come hashtag #ReinventTwingo.
Renault diventa così il primo costruttore di automobili a utilizzare l’intelligenza artificiale e umana nella progettazione di una showcar.
Nella produzione industriale l’IA offre notevoli benefici, dal miglioramento della qualità degli stabilimenti al controllo e ottimizzazione dei consumi energetici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA