Renault Twingo: una nuova showcar frutto dell’intelligenza artificiale e umana

Marco Lasala

24 Gennaio 2023 - 09:42

Un’auto popolare che ha conquistato il pubblico europeo per la sua originalità, Renault lancia una nuova iniziativa dedicata alla Twingo.

Renault Twingo: una nuova showcar frutto dell’intelligenza artificiale e umana

Renault reinventa la Twingo, lanciando una nuova iniziativa sul web.

Un’auto che in questi ultimi giorni è stata oggetto di trend e dibattiti (Shakira / Piqué), agile e compatta, la Renault Twingo uscirà tra non molto di produzione, il segmento A è poco redditizio e il brand automobilistico francese sta virando verso soluzoni nuove e completamente elettriche e/o ibride.

A voi il compito di inventarvi una vita con lei”, questo il claim presentato da Renault e rivolto verso tutta la sua community, l’obiettivo è quello di reinventare la Twingo con l’intelligenza artificiale.

Renault Renault Twingo

Una Renault Twingo frutto dell’Intelligenza Artificiale

Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer: “Un tempo riservata a un’élite tecnologica, l’Intelligenza Artificiale è oggi alla portata di tutti in soli tre click. Questa nuova tecnologia ora accessibile permette di sviluppare il potere immaginifico delle persone. È nostra intenzione rendere omaggio all’iconica Twingo consentendo a tutti di partecipare al processo creativo. Presenteremo la prima showcar nata dall’Intelligenza Artificiale e umana, proveniente direttamente dalle creazioni condivise”.

A partire dal 1 febbraio fino al 31 marzo 2023, tramite i tool MidJourney, Stable Diffusion e Dall E, il pubblico potrà immaginare una nuova Twingo utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA). Per interagire e proporre la propria creazione, basterà creare un post sulla piattaforma social preferita, inserendo come hashtag #ReinventTwingo.

Renault diventa così il primo costruttore di automobili a utilizzare l’intelligenza artificiale e umana nella progettazione di una showcar.

Nella produzione industriale l’IA offre notevoli benefici, dal miglioramento della qualità degli stabilimenti al controllo e ottimizzazione dei consumi energetici.

Iscriviti a Money.it