Renault Twingo Urban Night è in vendita in Francia a un prezzo che parte da 17.300 euro per la SCe65 e da 26.650 euro per la E-Tech Electric.
Renault Twingo Urban Night è una special edition commercializzata per ora solo in Francia. È disponibile sia sulla versione a benzina sia su quella con alimentazione esclusivamente elettrica, un modello che punta su di un look grintoso e su di una dotazione full.
Renault Twingo Urban Night è in vendita a un prezzo che parte da 17.300 euro per la SCe65 e di 26.650 euro per la E-Tech Electric.
Renault Twingo Urban Night: Light Version e Premium Black
Nasce sulla base dell’allestimento Intens ed è disponibile in quattro colorazioni carrozzeria:
- Cristal White;
- Quartz White;
- Moon Grey;
- Diamond Black.
Ha un look particolarmente grintoso, due le versioni inizialmente disponibili:
- Light Version;
- Premium Black.
Si differenziano unicamente per alcuni particolari estetici, su entrambe le versioni lo stripping presente sulla portiera posteriore, tetto e montante C è disponibile sia in tinta con la carrozzeria che a contrasto..
La Urban Night ha un equipaggiamento specifico che include:
- cerchi da 16 pollici total dark;
- griglia anteriore dal design specifico;
- decalcomanie sulle calotte specchi retrovisori esterni, tetto e montante C.
Nell’abitacolo risaltano le finiture specifiche con logo “Uban Night X” su plancia e sedili.
Nel ricco equipaggiamento di serie figurano anche il navigatore satellitare, il caricatore a induzione per smartphone e i sensori posteriori a ultrasuoni.
Renault Twingo Urban Night: SCe65 ed E-Tech electric
Una versione speciale disponibile sia sulla versione con alimentazione endotermica da 65 cavalli sia sull’avveniristica full electric, due proposte accomunate da una grande praticità di utilizzo ma totalmente differenti per efficienza e soprattutto emissioni.
La E-Tech Electric ha una batteria al litio a 96 celle e si basa su di un’unità da 82 cavalli per una coppia massima di 160 Nm. Raggiunge una velocità massima di 135 km/h per uno 0 - 50 km/h in 4,2 secondi, la sua autonomia è di circa 190 chilometri nel ciclo misto WLTP e di 270 chilometri in quello City WLTP.
Può essere ricaricata sia tramite una presa domestica (15 ore per la ricarica completa) sia con una wallbox monofase da 16/32A, in presenza di una colonnina trifase la durata per un ciclo completo di energia è di circa un’ora e mezza.
Al momento la casa madre non ha fornito alcuna indicazione riguardo una possibile commercializzazione anche in Italia.
Foto Renault Twingo Urban Night
© RIPRODUZIONE RISERVATA