Il model year 2022 della Renault Zoe porta una ventata di novità soprattutto per quanto concerne gli allestimenti, tre le possibili configurazioni, due le motorizzazioni elettriche disponibili.
Renault ZOE 2022 riceve diversi aggiornamenti estetici e tre nuovi allestimenti. Dopo il completo restyling ricevuto nel 2019, la cinque porte elettrica è disponibile con due motorizzazioni e autonomia fino a 395 km.
Arriva così una nuova tonalità carrozzeria Shadow Grey per la Renault ZOE 2022 e un nuovo design per i cerchi in lega, nuovo è anche il badge E-Tech posto sul portellone posteriore, cambia anche il lettering “ZOE” in colore titanio.
Tre i livelli di allestimento:
- Equilibre;
- Evolution;
- Iconic.
Renault ZOE 2022: nuovi allestimenti e dotazione
La versione d’accesso è la Equilibre dotata di serie di strumentazione digitale con schermo da 10 pollici, display touch per l’infotainment da 7 pollici, keyless entry, impianto di aria condizionata a controllo manuale, quattro altoparlanti, caricabatteria CA da 22 kW e frenata automatica d’emergenza.
La Evolution è l’allestimento intermedio e aggiunge alla dotazione della Equilibre il sistema di navigazione satellitare, i sensori parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico e diversi sistemi ADAS tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale, e l’avviso di mantenimento della corsia. Nella dotazione standard fanno parte anche i cerchi Eridis da 16 pollici e l’antenna shark.
Al top di gamma si posiziona la Iconic che aggiunge i cerchi da 17 pollici con finiture in titanio e diversi dettagli dorati per la griglia anteriore, cornici fari fendinebbia e paraurti anteriore. All’interno è presente un grande schermo touch da 9,3 pollici per il sistema d’infotainment. I sedili sono rivestiti in tessuto TEP ricavati da materiali riciclati.
leggi anche
Nuova Renault Megane E-Tech Electric: una berlina elettrica connessa, sicura e tecnologica [Primo contatto]
Renault ZOE 2022: fino a 385 km di autonomia
La ZOE Equilibre e la Evolution sono disponibili con motore elettrico da 110 cavalli, mentre la Iconic è spinta dalla variante da 135 cavalli. Tutte le versioni sono dotate di batteria da 52 kW per un’autonomia che arriva fino a 395 km per le versioni da 110 cavalli e fino a 386 km per la configurazione da 135 cv.
In Francia il model year 2022 della nuova ZOE è già ordinabile, prezzi a partire dai 27.700 euro per la Equilibre, 29.800 euro per la Evolution e 30.900 euro per la Iconic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA